1) ogni volta che ricevo una posta parte, non voluto, l’avviso di ricezione;
Dipende da che cos'hai impostato in (seleziona account)
"Impostazioni / Ricevute di ritorno / Personalizza le opzioni per le ricevute di ritorno di questo account / Quando si riceve una richiesta di ricevuta di ritorno"...
Dovresti spostare il pallino su
"Per questo account utilizza le preferenze globali" e poi controllare nelle preferenze globali (apposito pulsante presente nella finestra) che ci siano impostate per tutte e tre le opzioni
"Chiedi".
2) la posta in entrata finisce da qualche tempo nel “cestino”. Le ho provate tutte ma senza risultato, compresa disinstallazione reinstallazione del programma .
Specifichiamo.
TUTTA la posta in arrivo o solo una parte di essa?
Se solo una parte di essa, che cos'hanno in comune i messaggi cestinati (mittente, clienti di posta, eccetera)?
Disinstallare e reinstallare (tipico comportamento degli utenti Windows quando sorge un problema) non ha alcun effetto poiché i dati sono contenuti nella
cartella del profilo.
Quindi il programma è in una cartella, i dati in un'altra, indipendente dalla prima.
Che cosa significa nello specifico che
"le hai provate tutte"? Quali voci delle impostazioni sei andato a toccare?
Così ho pensato di lasciare Thunderbird e utilizzare Windows mail
..male...
e che mi piace poco perché non ha una rubrica dei contatti degna di questo nome, né un filtro per fermare la posta indesiderata (almeno così mi pare).
Mi costringono ad utilizzarlo al lavoro. Interfaccia orribile, rubrica povera (tieni presente che io ho persino l'estensione
MORE FUNCTIONS FOR ADDRESS BOOK!), antispam assente.
Purtroppo ieri nel tentativo di stampare la rubrica, questa è sparita come se l’avessi cancellata. Sto così ricorrendo a questo forum nel tentativo ultimo di poter usare ancora il programma.
Non sei chiaro.
È sparita la Rubrica di Thunderbird semplicemente mentre tentavi di stamparla? Impossibile!
Quindi adesso vuoi recuperare il file della Rubrica presente nella
cartella del profilo?