Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi a visualizzare video solo su Mozilla - formato non supportato  (Letto 2581 volte)

Offline Elle Blum

ho appena comprato un computer nuovo, sul quale ho immediatamente scaricato l'ultima versione di Ubuntu 18.10.
ho riscontrato da subito problemi a visualizzare qualsiasi tipo di video con mozzilla, chromium invece non da problemi di alcun genere.

-su repubblica.it "non è stato trovato alcun video con formato o mime type supportati" (https://video.repubblica.it/sport/usa-l-esibizione-di-katelyn-ohashi-e-ipnotica-un-altro-10-per-la-ginnasta/330383/330984?video&ref=RHPPBT-BS-I0-C12-P3-S2.4-F4)
-su openload mi appare la scritta: "no compatible source was found for this media" (https://www.guardaserie.watch/big-mouth-e/)

ho provato a installare flash player ma senza successo, ed il fatto che su chromium non ci siano problemi mi fa pensare che non sia quello il problema. Mi sbaglio?
Purtroppo io non mi intendo un granché di informatica, non so se è un problema di plugin, codec, etc...ho letto altre conversazioni aperte sul tema, ma non ho risolto, si trattava di conversazioni datate.  Avete qualche suggerimento?

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto
 :fx:
« Ultima modifica: 25 Marzo 2019 15:54:24 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao, sono lontano dalla mia macchina Linux, vado a memoria: hai installato Mozilla usando il gestore dei pacchetti della distribuzione oppure l'hai scaricato da Mozilla?

Molto probabilmente è un problema di codec e forse risolvi installando i pacchetti gstreamer-plugin*.
Per la conferma, attendi o qualche altro utente del forum che usa Ubuntu oppure prova a chiedere anche al forum di Ubuntu Italia.

P.S. Flash lascialo stare, in questo momento averlo ti dà più problemi di sicurezza che benefici.
P.P.S. "Mozilla" si scrive con una Z ;)

Offline Elle Blum

Ciao!
Grazie mille della tempestiva risposta!
Mozilla l'ho scaricato attraverso il gestore dei pacchetti..
I pacchetti gstreamer-plugin, li scarico sempre da Ubuntu software? ho appena scaricato il pacchetto gstreamer ma nulla sembra cambiato. In pratica però non so di cosa sto parlando, quindi ci sta che abbia fatto una cavolata  :D

Offline Iceberg

• Moderatore
I video li vedo, non ho Ubuntu ma Debian.
A mio avviso è meglio chiedere nel forum di Ubuntu, evitando di iniziare una lista di consigli su pacchetti da installare fino ad arrivare a quello giusto per sfinimento. Sarebbe opportuno andare a colpo sicuro e loro dovrebbero essere i più preparati in questo.