Ciao Miki64, dopo tanto tempo, e ciao michro.
Solo da oggi (?!) mi si presenta lo stesso problema di Martino.
Comunque le impostazioni son sempre le stesse , (POP, non IMAP ), ma il log-in su gmail improvvisamente non funge piu'.
Non era stata cambiata la password, ne' nulla; e, che io veda, non ci son stati improvvisi aggiornamenti di MS o di Mozilla; ma di solito invece succede con quelli ...
Da me, contrariamente che da Martino, eran gia' abilitate le meno sicure; e poi neppure col sito di Google che permette accessi piu' facili cliccando un pulsante e poi riprovandoci.
Nemmeno mettendo "recent:" davanti all'indirizzo email ...
Comunque poi ho provato a cambiare la password sull'account google, ok, e poi ad inserirla su Thunderbird al secondo passaggio dopo il mancato log-in con la casella"inserire una nuova password" (sulla quale sarebbe utilissimo l'occhietto barrato per vedere la password in chiaro!) e per giunta ho anche selezionato la casella "utilizzare gestione password per memorizzare questa password" , ma nulla; stessa risposta da gmail; e comunque per giunta mi pare che la nuova password non venga memorizzata.
Non ho alcun antivirus installato qui sopra: SO Windows10pro 64, macchina intel+asus discretamente veloce autoassemblata, dischi statici e normali. Connessione in fibra.
TBird e' l'ultima versione, e pure Firefox.
Posso sperare in qualche raggio di luce da parte vostra, o di un prossimo update di TG che sistemi queste incompatibilita' che Gmail dice TB abbia???
Grazie per ogni minima speranza; non ho volgia di andare avanti a leggere due account su TB e il gmail in rete!
Grazie Miki64 e Michro, a presto
Augusto, i2jjr / hb9tza (5r8jr)