Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Scaricare immagine zoom più grande della pagina?  (Letto 1218 volte)

Offline patrick25

Scaricare immagine zoom più grande della pagina?
« il: 15 Gennaio 2019 10:56:17 »
Ciao a tutti,

in una pagina web c'è una foto, in una certa dimensione, con sotto il pulsanti + e - per allargare/stringere la foto (java?).

Io vorrei scaricare l'immagine alla grandezza massima, ma il tasto destro è disabilitato.

C'è un modo per scaricarla, senza dover prendere vari screenshots delle varie parti e incollarle alla bellemeglio?

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà!

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:Scaricare immagine zoom più grande della pagina?
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2019 14:36:07 »
In una pagina web. Quale pagina web? Senza poter fare verifiche non c'è una risposta giusta e non c'è una risposta sbagliata.

Offline bobo779256

« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2019 18:09:30 »
Se alleghi collegamento per prova è meglio, ma potresti provare 'Visualizza informazioni pagina' da menu destro, sotto la voce 'Media' vedi se compare la foto

Se è disattivato su tutta la pagina il tasto destro, vai a sx della barra indirizzi, dove compare in genere il lucchetto o la 'i' cerchiata, connessione, >, ulteriori informazioni, Media

Offline patrick25

« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2019 18:38:55 »
Grazie per gli interventi ad entrambi.

Andando in "media", UN collegamento è dl tipo:
https://d32dm0rphc51dk......larger.jpg

ma se apro nel browser questo link scarico una foto "abbastanza" grande ma NON MI PARE sia così grande come quella che ottengo con il massimo ingrandimento...  :?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2019 18:59:43 »
Non vedo immagini, penso che nel copia incolla si sia smozzicato il link.

Offline patrick25

« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2019 20:26:56 »
eh, l'ho... "smozzicato" io... privacy!  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2019 20:44:50 »
Giustissimo.  :like:

...e come facciamo noi quindi a verificare?  :fischio:

Offline fabrixx

« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2019 22:43:00 »
Se sono quelle tipo con con i quadri non si possono scaricare.

Con Analizza  elemento>Rete di firefox e si riesce ad arrivare ad alcuni archivi ..png.x.zip che effettivamente contengono immagini intere di varie dimensioni ma comunque ridotte...

Credo comunque che non si possano appunto scaricare/riutilizzare proprio perché riproduzioni artistiche.
E' possibile tuttavia metterle a pieno schermo e fare uno screenshot.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2019 22:46:40 da fabrixx »

Offline patrick25

« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2019 09:41:23 »
@miki

E che ne so io come fate a verificare? Siete voi gli esperti, e dovreste dirmelo voi!! ;-)))  :D

..

Comunque è una riproduzione artistica, e quindi potrebbe essere come scrive fabrixx. Il punto è che anche a pieno schermo si vede una piccola porzione, e anche facendo più screenshot e cercando di sovrapporli parzialmente fra loro viene un po' una schifezza, sia perchè la sovrapposizione non è perfetta, sia per la qualità (lo screenshot è quel che è, non certo il massimo della qualità).

Ho provato - per disperazione - anche software come FastStone capture, ma non salva correttamente, in quanto l'immagine "fuoriesce dai bordi" sia verticalmente che orizzontalmente.... Uffa!  :?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2019 14:13:58 »
Fatta una prova con l'estensione RightToClick?

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68324.0

Offline bobo779256

« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2019 17:24:49 »
Prova nel link a sostituire la parola 'larger' con 'normalized', nell'indirizzo completo

https://d32dm0rphc51dk......larger.jpg
https://d32dm0rphc51dk......normalized.jpg

Letto in rete

Offline patrick25

« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2019 17:51:32 »
@Iceberg

Forse sono imbranato io (cosa vera al 99,99%) ma non MI PARE che RightToClick funzi con Quantum, nè l'altro Add-on "Enable Right To Click" che è riportato nel link del post... facendo una ricerca googolata ho trovato FORSE l'add-on che intendi, chiamato "ABSOLUTE enable right to click" che però, pur mostrando il menù del click destro sull'immagine a pieno zoom, fallisce miserrimamente nel salvataggio dell'immagine, limitandosi al "pezzo visibile sullo schermo"...

@bobo779256

UNA BOTTIGLIA MAGNUM DI DOM PERIGNON M_I_L_L_E_S_I_M_A_T_O all'esimio Signore a quel tavolo.... FUNZIA!!!!!!!

Semplice davvero (certo, ora che lo so è semplice, ma prima..... meno male, cominciavo a esaurire l'elenco di parolacce conosciute da inviare a chi ha fatto quella pagina web....)

Grazie anche a tutti gli altri per il GRANDE lavoro di squadra!