Buongiorno!
Hai detto una grande verità: "la sfortuna non ha limiti"! In questo non sono seconda a nessuno credimi...
Ok, piangersi addosso è inutile e dannoso, guardo avanti e vedo di tirare le somme su quello che gentilmente hai formulato per me.
La notte porta consiglio e prima di leggere la tua risposta mi ero decisa a disinstallare completamente Firefox e reinstallare la 52 pulita. Ieri sera ho salvato i segnalibri da "esporta i segnalibri in html" della 60 nel desktop.
Prima domanda.
Installando da zero la 52, posso utilizzare il file html salvato della 60 per importarlo sulla 52 pulita? Questo è quello che mi interesserebbe di più, Iceberg. Perchè al momento, installando la 52 sopra la 60, il file html coi segnalibri non me lo accetta. O perlomeno, accade una cosa strana... la stellina dei segnalibri rimane azzurra, come se il singolo sito fosse salvato, ma all'atto pratico la libreria rimane vuota! Ed è, cosa ancor più strana, impossibile salvare qualsiasi tipo di pagina all'interno della libreria.
Andando alle estensioni incompatibili, spulciando qui e li avrei anche risolto tutto sommato, e potrei anche restare alla 60 ma c'è un grande ma... è impossibile al momento, per me, fare un qualsiasi zoom dell'immagine o della pagina. Se lo faccio l'unica cosa che aumenta o rimpicciolisce è il testo, sia della 52 che della 60! E' incredibile ma non sono riuscita a trovare o fare nulla per rimediare a questo inconveniente grave (perchè ho un monitor da 24" e le pagine rimangono piccole confronto le dimensioni dello schermo).
Cmq, e scusa la lunghezza, le estensioni obsolete (tutte meravigliosamente efficenti e pratiche) attualmente sono :
Add bookmark here
clickeclean
flashblock
idm integration (ora mi è impossibile usare il download manager Idm che ho regolarmente acquistato)
Ma soprattutto l'utilissimo e insostituibile NoSquint Plus che appunto consentiva lo zoom di testo e immagini separatamente e memorizzava il tutto per ogni singola pagina web...
Dimmi tu Iceberg, pendo da tue decisioni...
Un cordiale saluto