Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con Navigazione  (Letto 535 volte)

Offline dapinna

• DAPINNA.COM
[RISOLTO] Problemi con Navigazione
« il: 20 Novembre 2018 13:54:22 »
Salve a tutti :-)

Da alcuni giorni sto riscontrando lo stesso strano problema su Firefox, su due PC differenti, uno in Ufficio con Windows 10 Professional X64, l'altro a casa con Kubuntu 18.04 X64.

Il problema è che non naviga, o meglio carica la pagina della scheda ma poi non mi fa andare da nessun'altra parte e rimane in caricamento continuo mostrando semplicemente una schermata bianca e il pallino in alto nella scheda che si muova a destra e sinistra.
Anche la pagina del router risulta non accessibile quando si presenta il problema.

Chiudo il Browser, lo riapro, e funziona, ma poi ugualmente non mi fa visualizzare altre pagine o link.

Su entrambe le installazioni ho sempre diverse schede aperte, alcune "fissate".
Le due installazioni sono ovviamente sincronizzate con l'Account Firefox.
In linea di massima hanno anche le stesse estensione... ho provato a disabilitarle per capire se qualcuna sta creando problemi, ma il problema all'improvviso sparisce e riprendo a navigare regolarmente.

Ovviamente NON è un problema di connessione dato che usando un altro browser il problema non si presenta.

Avete suggerimenti?
Grazie :-)

« Ultima modifica: 20 Novembre 2018 19:56:41 da dapinna »

Offline michro

• Moderatore
Re:Problemi con Navivigazione
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2018 16:42:46 »
Le due installazioni sono ovviamente sincronizzate con l'Account Firefox.
In linea di massima hanno anche le stesse estensione... ho provato a disabilitarle per capire se qualcuna sta creando problemi, ma il problema all'improvviso sparisce e riprendo a navigare regolarmente.
Non è chiaro (almeno per me) se il problema sparisce con le estensioni disattivate o se sparisce all'improvviso dopo aver riattivato le estensioni...

Offline dapinna

• DAPINNA.COM
Re:Problemi con Navigazione
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2018 19:47:30 »
Guarda non è chiaro nemmeno a me   :D

Offline dapinna

• DAPINNA.COM
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2018 19:51:40 »
Ad esempio ora sul PC Windows in ufficio, ho disattivato Web Developer (https://chrispederick.com/work/web-developer/) e ha ripreso a funzionare...

Altre volte avevo disattivato ADB, o Wappalizer risolvendo il problema...

Offline dapinna

• DAPINNA.COM
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2018 19:56:27 »
Riattivato Web Developer e il problema si è ripresentato... ora l'ho disattivato ed è di nuovo tutto OK.
Se dura, sembra che stavolta ho trovato il colpevole :-D