Tengo sempre un backup del file "sessionstore.js" visto che a volte capita di cliccare su un file htm o link pubblicità nelle app avendo FF chiuso, così facendo all'apertura del programma questo non ripristina prima le schede ma apre direttamente la nuova pagina, altre volte invece, nonostante abbia disattivati gli update automatici, FF effettua forzatamente l'update con all'ultima versione, si riavvia, apre le sue nuove finestre con le novità e perdo tutto quelle che avevo nella precedente sessione.
Il file di cui tu parli ha estensione ".json", questo file l'ho possego anche ma, nonostante abbia seguito le tue indicazioni, non accade nulla, mantiene sempre l'attuale cronologia e schede.
Con la versione più recente di FF ho scoperto che c'è la possibilità di fargli aprire tutte le schede dell'ultima sessione all'avvio del programma stesso.
Non trovo però corretto che io non possa ripristinare le vecchie schede
Se hai qualche altra soluzione te ne sarei grato, altrimenti mi metto il cuori in pace ma diminuisce anche la mia stima nei cofronti di Mozilla che credevo un software serio.