Autore Topic: Ripristinare schede/tab  (Letto 1164 volte)

Offline bartjsp

Ripristinare schede/tab
« il: 03 Novembre 2018 16:55:17 »
Erroneamente ho cliccato su un link facendo partire Firefox, così facendo ho perso tutte le schede aperte e ad ogni avvio di FF visualizzo solo l'ultimo sito visitato.
Un tempo era sufficiente sostituire il file "sessionstore.js" nella cartella del profilo per recuperare tutte le schede aperte, adesso non capisco perché questa soluzione non funziona più.
Come posso fare per fare leggere a firefox il mio vecchio file sessionstore e ripristinare tutte le vecchie schede?

Offline miki64

• Moderatore
Re:Ripristinare schede/tab
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2018 12:26:30 »
Cioè hai un backup recente del file "sessionstore.js", lo hai incollato nel tuo profilo e poi hai aperto Firefox ma il trucco non ha funzionato? Hai provato comunque a fare clic su "Cronologia / Ripristina sessione precedente" anche se Firefox (che versione?  :sbat:) ti ha aperto presumibilmente una sola scheda?
Per favore, maggiori dettagli.  :sbat:
Grazie.

Offline bartjsp

« Risposta #2 il: 06 Novembre 2018 12:54:05 »
Tengo sempre un backup del file "sessionstore.js" visto che a volte capita di cliccare su un file htm o link pubblicità nelle app avendo FF chiuso, così facendo all'apertura del programma questo non ripristina prima le schede ma apre direttamente la nuova pagina, altre volte invece, nonostante abbia disattivati gli update automatici, FF effettua forzatamente l'update con all'ultima versione, si riavvia, apre le sue nuove finestre con le novità e perdo tutto quelle che avevo nella precedente sessione.
Il file di cui tu parli ha estensione ".json", questo file l'ho possego anche ma, nonostante abbia seguito le tue indicazioni, non accade nulla, mantiene sempre l'attuale cronologia e schede.
Con la versione più recente di FF ho scoperto che c'è la possibilità di fargli aprire tutte le schede dell'ultima sessione all'avvio del programma stesso.
Non trovo però corretto che io non possa ripristinare le vecchie schede :sbat:

Se hai qualche altra soluzione te ne sarei grato, altrimenti mi metto il cuori in pace ma diminuisce anche la mia stima nei cofronti di Mozilla che credevo un software serio.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2018 13:00:50 da bartjsp »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2018 14:22:39 »
mi metto il cuori in pace ma diminuisce anche la mia stima nei cofronti di Mozilla che credevo un software serio.
Lo è ancora, anche se ad ogni release spesso fa tormentare il cuore dei suoi utilizzatori per via di utili funzioni che sopprime di volta in volta...
Dobbiamo a Mozilla un Web migliore, un Web più consapevole, un Web più libero, non dimenticartelo.

Detto questo, ti chiedo di cercare una discussione (thread) simile alla tua, in quanto di recente se ne è parlato e sono state proposte delle soluzioni diverse (non so quanto efficaci perché non le ho sperimentate).
Se ho tempo, alla mia  prossima connessione ti invio il link o addirittura accorpo assieme il tuo topic, visto che l'argomento è simile.

Ciao.