Autore Topic: [RISOLTO] Nostalgia per i vecchi segnalibri  (Letto 986 volte)

Offline bibbolo

[RISOLTO] Nostalgia per i vecchi segnalibri
« il: 05 Novembre 2018 16:01:00 »
Da quando ho aggiornato all'ultima esr ho notato, tra i vari pessimi cambiamenti stilistici, che i segnalibri hanno perso la loro precedente (più efficiente) gestione. Infatti mentre prima, con un solo click del mouse, li vedevo tutti elencati a cascata e sistemati in cartelle, adesso per andare tra i miei segnalibri preferiti devo cercarli dalla libreria (icona segnalibri > segnalibri > visualizza tutti i segnalibri) con evidente perdita di tempo. Ma come è possibile che l'aggiornamento anziché un beneficio abbia apportato questa schifezza? È possibile fare qualcosa per tornare alla vecchia visualizzazione dei segnalibri o almeno ad una rapida gestione?
« Ultima modifica: 05 Novembre 2018 16:27:03 da bibbolo »

Offline gabryele

Re:Nostalgia per i vecchi segnalibri
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2018 16:08:53 »
puoi spostare la cartella da organizza preferiti sulla barra:

drastico, ma funzionale, praticamente è come se avessi una cartella sulla barra dei preferiti, contenente tutti i preferiti.

altrimenti puoi spostare l'icona addetta al menù sempre sulla barra dei preferiti

poi per personalizzare e/o tornare all'antico c'è sempre:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69897.0

PS: (mi correggo, Organizza Preferiti ora sta tutto nella finestra chiamataLibreria) insomma qualla che si apre con ctrl+maiuscolo+b[/b]
« Ultima modifica: 05 Novembre 2018 16:16:47 da gabryele »

Offline bibbolo

« Risposta #2 il: 05 Novembre 2018 16:16:11 »
Grazie gabryele, ho risolto proprio modificando l'aspetto e inserendo "Menu segnalibri" al posto di "Libreria" (di cui ancora mi chiedo l'utilità).
Grazie ancora.

Offline gabryele

« Risposta #3 il: 05 Novembre 2018 16:18:56 »
Grazie gabryele, ho risolto proprio modificando l'aspetto e inserendo "Menu segnalibri" al posto di "Libreria" (di cui ancora mi chiedo l'utilità).
Grazie ancora.

me lo chiedo anch'io, mai usata, la tengo nel menù nascosto a discesa con tutte le altre estensioni minori.

visto che hai inserito il bottone, se ne vuoi modificare l'ampiezza, inserendo anche un titolo, ricordo che c'è sempre questo:
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx/releases

Offline bibbolo

« Risposta #4 il: 05 Novembre 2018 16:25:13 »
Ah no no grazie, si andrebbe troppo nel tecnico e non ho tempo e voglia  :lol: anzi meno spazio occupano e meglio è..

Direi che il risultato è più che soddisfacente

Offline bibbolo

Re:[RISOLTO] Nostalgia per i vecchi segnalibri
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2018 21:44:02 »
Certo però che... fa un pò ridere, imho.  :lol: