Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema firefox blocca il pc  (Letto 3024 volte)

Offline nocera87

Problema firefox blocca il pc
« il: 29 Marzo 2018 00:43:40 »
Salve a tutti, da qualche giorno si verifica un errore sul browser. Scorrendo la bacheca di fb quando incontro alcuni video o sfogliando le foto del corriere dello sport a un certo punto si blocca il pc. Inizia col non rispondere il mouse ( non si illuminano le icone passandogli il cursore sopra) e poi bloccando anche il cursore (dopo una manciata di secondi). Non funziona ctrl+alt+canc e l'unico modo per riavere il possesso del pc è riavviarlo tenendo premuto il pulsante di accensione. Ho provato a disattivare tutti i plugin e a cancellare e reinstallare firefox (comprese le cartelle in appdata). Datemi una mano se potete, uso firefox da oltre 10 anni e non vorrei rinunciarci. Il problema non si presenta su altri browser. GRAZIE!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Problema firefox blocca il pc
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2018 10:56:16 »
Proverei disabilitando subito l'accelerazione hardware, quindi aggiornando se possibile i driver grafici, così da tornare a utilizzarla quanto prima.

Offline nocera87

« Risposta #2 il: 27 Aprile 2018 11:17:32 »
Ciao, penso proprio che il problema sia l'accelerazione hardware.  Ho risolto così:
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_il-problema-non-si-verifica-in-modalitaa-provvisoria
Grazie del suggerimento!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2018 15:14:50 »
Di nulla, cerca (appena puoi) i driver grafici aggiornati per la tua configurazione hardware ;)

Offline @Rubi@

Re:Problema firefox blocca il pc
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2018 20:23:10 »
Ho lo stesso e identico problema con Firefox dopo un aggiornamento di qualche anno fa, in pratica è inutilizzabile, mi fa bloccare tutto il pc, si bloccano le schede di continuo, poi non ne parliamo con i video, in pratica sono inguardabili, si bloccano, non si collega ad internet. Il mio firewall è impostato bene, quindi i blocchi non sono dovuti per questo motivo, se i responsabili di questo browser non prendono provvedimenti sarannno in tanti ad abbandonarlo. L'ho tenuto in osservazione e mi sono accorta che i blocchi di firefox sono dovuti ad un processo, mi chiedo: è uno spyware? Io non lo utilizzo più, sono passata a gooegle Chrome, va una meraviglia ed è anche veloce. Avevo lo stesso problema con firefox sul mio smartphone, l'ho dovuto disistallare,  in pratica era inutilizzabile. Mi dispiace per firefox di averlo dovuto abbandonare, loro credono che abbiamo tutti il pc con 8 giga di ram. Gli aggiornamenti di firefox che hanno rilasciato non sono serviti a risolvere questo problema.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2018 20:28:36 da @Rubi@ »