Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Caricamento homepage Ansa  (Letto 1382 volte)

Offline Darth Maul

Caricamento homepage Ansa
« il: 04 Novembre 2018 14:24:28 »
Salve. Volevo segnalare un problema che si verifica con l'ultima versione di Firefox. Si tratta del caricamento dell'home page dell'Ansa. In pratica, Firefox, anche in modalità provvisoria, non riesce a terminare il caricamento della suddetta pagina.
Il problema non si presenta con altri browser.

Offline emo

Re:Caricamento homepage Ansa
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2018 17:16:46 »
A me la pagina la carica correttamente.
Probabilmente l'aggiornamento non è andato a buon fine.

Offline Darth Maul

« Risposta #2 il: 04 Novembre 2018 19:05:21 »
A me la pagina la carica correttamente.
Probabilmente l'aggiornamento non è andato a buon fine.

Mi spiego meglio. La pagina viene caricata correttamente, ma l'iconcina relativa al caricamento (quella sulla scheda, alla sx di ANSA.it), non scompare. Rimane sempre la pallina che si muove a dx e sx, come se il caricamento non fosse completo. Non è un problema di aggiornamento. Ho provato ad installarlo anche in ambiente virtuale (installazione pulita, s.o. Win 10): stesso risultato. Anche Palemoon presenta lo stesso problema. La stessa pagina, invece, viene normalmente caricata da IE, Edge, Chrome e Opera.

Offline bobo779256

« Risposta #3 il: 05 Novembre 2018 00:01:07 »
idem come emo, anche da me carico pagina completo

la visualizzo spesso, non mi pare di aver notato problemi di caricamento infinito

Uso uBlock Origin e Tampermonkey come estensioni

Offline emo

« Risposta #4 il: 05 Novembre 2018 10:47:30 »
Non so che dire a me la carica in 2 secondi.
L'unica differenza che noto è che tu usi win 10, bobo 8.1 ed io win 7.
l'ultimo sistema operativo di windows si ostina a volermi dimostrare di essere il peggiore, ma io, lo sapevo gia.......

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2018 11:00:01 »
Su un profilo pulito anche a me fa la stessa cosa, fermandosi su adservice.google.com. Secondo me dipende dal DNS del provider (io ora mi trovo su rete Tim); ti consiglierei di provare con qualche estensione per il blocco della pubblicità (uBlock Origin o AdBlock, ad esempio).

edit: comunque lo sperimento anche con Chrome senza estensioni. Direi che il problema è la pagina...

edit2: con Chrome arriva alla fine, dopo molto tempo.
« Ultima modifica: 05 Novembre 2018 11:05:38 da Underpass »

Offline bobo779256

« Risposta #6 il: 05 Novembre 2018 11:19:09 »
... Secondo me dipende dal DNS del provider ...
e po'esse anche questo, io ho su i DNS di Google...

Offline Darth Maul

« Risposta #7 il: 05 Novembre 2018 15:20:51 »
Credo di aver risolto. Dunque, già utilizzavo uBlock Origin, ma, anche cambiando s.o. (ho provato su Win 7 in ambiente virtuale) e dns, il problema rimaneva. Come ho risolto: aggiungendo il filtro ||4wnetwork.* in uBlock Origin (tab I miei filtri). A questo punto, visto che riscontrava lo stesso problema, chiedo conferma ad Underpass.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2018 08:13:46 »
Ciao, confermo che in questo modo il problema si risolve. Grazie!
Per quel che riguarda la causa, è possibile che in qualche modo la pagina dell'Ansa rilevi Firefox e gli faccia eseguire qualcosa che su Chrome non viene eseguito oppure che su Chrome funziona meglio. Sarebbe forse il caso di segnalare agli amministratori del sito? Magari ci provo in giornata.

Grazie ancora! :)

Offline Darth Maul

« Risposta #9 il: 06 Novembre 2018 14:06:29 »
Ciao, confermo che in questo modo il problema si risolve. Grazie!

Di niente, figurati. Mi sembrava giusto condividere. I forum servono soprattutto a questo.

Sarebbe forse il caso di segnalare agli amministratori del sito? Magari ci provo in giornata.

:like: