Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema profilo di prova con kaspersky  (Letto 1164 volte)

Online Schwanz

problema profilo di prova con kaspersky
« il: 11 Ottobre 2018 12:29:41 »
ho da poche settimane un nuovo pc con windows 10 antivirus kaspersky internet security, quando lancio firefox del profilo di default è tutto ok, ma quando vado nel profilo di prova, l'antivirus mi avvisa che firefox non è monitorato, inizialmente questo profilo di prova si apriva con microsoft edge che poi mi chiedeva se volevo impostare firefox come browser predefinito, allora sono andato nell'impostazione di windows a cambiare l'applicazione associata e l'ho risolto, e anche se mi appare l'avviso di kaspersky, il profilo di prova si apre ugualmente, ma come posso rimuovere questo avviso? ho cercato in questo forum qualche guida, ma il mio caso è diverso di quello che hanno altri utenti e per questo non trovo la soluzione. grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re:problema profilo di prova con kaspersky
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2018 15:03:51 »
Scusami, non ho capito bene: che dice questo avviso di Kaspersky?

Online Schwanz

Re:problema profilo di prova con kaspersky
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2018 15:58:01 »
dice questo:

e su queste istruzioni non c'è nessuna cosa con cui dice, perchè nella cartella di certiificato non ho nessun file falso, ci sono solo questi due files: 1.cert e 1pkey poi mi dice di rimuovere i profili, ma è inutile rimuovere perchè se lo ricreo l'avviso apparirà lo stesso.
https://support.kaspersky.com/common/error/other/14396?cid=KIS_19.0&utm_source=interceptor&utm_medium=product&utm_campaign=KIS_19.0

mi chiedo se su about:addons il kaspersky protection va lasciato disattivato, o lo posso rimuovere da regedit da questa chiave?: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Mozilla\Firefox\Extensions
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2018 16:42:24 da Schwanz »