Autore Topic: Come formattare bene una firma  (Letto 648 volte)

Offline lucaandaloro

Come formattare bene una firma
« il: 07 Ottobre 2018 12:48:16 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Prima di aprire un nuovo topic, ho letto diverse discussioni su questo argomento negli ultimi giorni, ho trovare informazioni interessanti ma anche alcune discordanti tra loro. Volevo chiedere se le indicazioni che ho recepito sono corrette. Qualche tempo fa ho creato una firma in HTML composta dal logo (caricato sul server del sito web) e altre informazioni come telefono, cellulare etc.. mi sono accordo fin da subito che chi riceveva le mie email aveva diversi problemi di visualizzazione (es. firma che veniva nascosta sotto i tre punti), principalmente i problemi erano legati al logo (o non veniva visualizzato e si richiedeva sempre il consenso di scaricare l'immagine), come dicevo leggendo sul altri topic (sempre di questo forum) ho letto che convertendo l'immagine in Base64 (https://www.base64-image.de) i problemi legati all'immagine si dovrebbero risolvere in effetti facendo una prova veloce sembra funzionare molto meglio, quindi mi chiedo il "problema" era semplicemente quello o questa è solo una soluzione parziale? Ci sono altri accorgimenti/trucchetti che devo tenere in considerazione?
Vi ringrazio.

Offline miki64

• Moderatore
Re:Come formattare bene una firma
« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2018 14:05:05 »
Se ben ricordo (peccato che non hai inserito il link della discussione da te trovata) la soluzione definitiva è proprio quella.   ;)

Offline lucaandaloro

« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2018 15:08:44 »
Ciao, grazie per la risposta il link del topic è questo https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68358.0

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2018 13:44:40 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2018 13:46:44 »
Prego, tuttavia il topic a cui mi riferivo io non è quello, per favore fai una ricerca perché ne esiste un altro ben più dettagliato (e lungo).  ;)