Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: I video su Youtube non si vedono...  (Letto 702 volte)

Offline Alessia996s

I video su Youtube non si vedono...
« il: 05 Ottobre 2018 13:44:17 »
Salve a tutti, ho recentemente aggiornato Mozilla Firefox nella versione (Firefox Quantum 62.0.3 (32 bit)(si io ho ancora il 32 bit come sistema operativo) e ho notato che i video su yotube non si vedono... Appare solo uno  "schermo nero" nel riquadro video, permettendoti di mettere pausa o di passare al video precedente o successivo. (L'audio si sente).  Il video invece si vede nella piccola anteprima del cursore per portare avanti e indietro il video. Da cosa può dipendere questa anomalia? Spero di essere stata chiara. Grazie in anticipo... :sbat:
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2018 13:48:50 da Alessia996s »

Offline michro

• Moderatore
Re:I video su Youtube non si vedono...
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2018 14:12:26 »
Ciao, se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline Alessia996s

« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2018 21:09:24 »
Si, avviandolo in modaliità provvisoria funziona perfettamente. Grazie mille! :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2018 09:25:49 »
Prego ;-)
Non so se hai installato componenti aggiunti (estensioni, temi non predefiniti) ma credo che in questo caso la disfunzione possa dipendere dall'accelerazione hardware di Firefox (che in modalità provvisoria viene disattivata assieme ai componenti aggiuntivi)
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Se la colpa è dell'accelerazione hardware, o non la utilizzi tenendola disattivata anche in modalità normale o devi verificare se esistono dei driver grafici più recenti e aggiornarli
https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2018 10:20:39 da michro »