Autore Topic: 552 Invalid 7bit DATA 552 5.0.0 Invalid 7bit DATA  (Letto 4541 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re:552 Invalid 7bit DATA 552 5.0.0 Invalid 7bit DATA
« Risposta #15 il: 28 Settembre 2018 13:44:19 »
Sicuramente avrai letto anche tu sul Web le dozzine di problematiche (mai spiegate fino in fondo) di questo problema (e quindi alla fin fine o non sono risolte oppure la soluzione di un utente non vale per un altro).  :sbat:

Detto questo, ti chiedo una prova empirica: invia lo stesso testo (UTF-8, con caratteri accentati e quant'altro) in A: ad un utente @libero.it e in Cc: a un utente @gmail.com o comunque qualcos'altro. Il problema si ripresenta ancora per entrambi i destinatari o solo per quello che ha l'account su Libero.it?  :?

Confesso che sono a corto di idee (se non quella originaria di provare l'invio con l'antivirus disattivato o - se si tratta di Norton, McAfee, Avast e Kaspersy  - disinstallato...).  :(

Offline Hann

« Risposta #16 il: 28 Settembre 2018 14:49:57 »
Purtroppo una prova già fatta: la mail in ccn va e arriva a destinazione, mentre l'altra torna indietro (o viceversa).

Ho provato a inviare la stessa mail direttamente dal pannello web della mail e da lì funziona tutto, nessun problema (quindi davvero il problema è da ricercare in Thunderbird - anche se magari sarà da aspettare un aggiornamento o qualcosa di simile).

Per quanto riguarda l'antivirus, in ufficio ho un pc per sorte (win10, win7 e xp, con e senza antivirus), ma la problematica persiste purtroppo.  :(

Offline iw9gzs

« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2018 16:04:07 »
Buona sera a tutti, da qualche giorno ho lo stesso problema e anche io uso 1and1 come hostng, mi è stato riferito dai tecnici 1and1 che il problema deriva da thunderbird... nedubito fortemente... perchè?
Perchè io uso come ecommerce Opencart e se provo ad inviare un aggiornamento di stato ordine ad un cliente reistrato con provider libero.it ricevo lo stesso identico errore reason: 552 Invalid 7bit DATA.
Quindi le cose sono 2 o è 1and1 o è libero.it.
Risulta anche a voi?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2018 17:05:30 »
Non avendo io a che fare con entrambi (dovrei dire per fortuna, questa volta) non so davvero che cosa dirti, mi spiace...

Stef2

• Visitatore
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2018 19:47:28 »
Buonasera,
anch'io ho riscontrato gli stessi problemi usando thunderbird e volendo inviare mail a utenti di libero e tiscali. Finalmente dopo una ricerca sul web penso di avere trovato la soluzione. Per questo vi segnalo il link seguente:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1495564

In pratica bisogna cambiare un impostazione che si trova nelle impostazioni generali di thunderbird nel pannello avanzate, scheda generale. Cliccando su Editor di configurazione, bisogna poi cambiare il parametro di
 mail.strictly_mime
 da false a true.
Questo dovrebbe risolvere il problema. Almeno il mio test non ha più generato errori.

« Ultima modifica: 05 Ottobre 2018 21:28:49 da miki64 »