Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: la posta indesiderata non si sposta nel cestino  (Letto 1300 volte)

Offline Napalmz

la posta indesiderata non si sposta nel cestino
« il: 16 Settembre 2018 00:12:31 »
Come da topic la posta che Thunderbird riconosce come indesiderata non si sposta nel cestino alla mia richiesta in "strumenti- elimina posta indesiderata dalla cartella"... come posso risolvere?? é da qualche giorno che ciò mi succede...

grazie a tutti

Offline Winfox

Re:la posta indesiderata non si sposta nel cestino
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2018 17:47:47 »
La posta indesiderata finisce automaticamente nel cestino? E' contrassegnata come spam? Se si a me funziona ma francamente la tua richiesta mi sembra un po contorta.
Se la sposti a mano come sembra ma non è segnata come spam ovvio che non te la elimina se scegli quella voce.

Offline Napalmz

« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2018 10:18:07 »
Allora, cercherò di essere più chiaro....
la posta segnata come "indesiderata" dalla fiammella gialla non viene spostata nel cestino quando uso il comado apposito dal menù Strumenti/elimina posta indesiderata nella cartella ....
non funziona nemmeno raggruppare le mail indesiderate, selezionarle e premere canc...o fare Elimina ...  quasi fossero indelebili
l'unico modo é cliccare sulla fiammella per toglierla e ricliccare per riaccenderla , in quel caso si cancella all'istante... oppure selezionarle e fare "sposta nella cartella posta indesiderata" e poi da lì svuotando la cartella automaticamente vanno eliminate..

sono stato più esaustivo ??
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2018 10:20:36 da Napalmz »

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2018 17:28:52 »
Direi di si.
Sulla posta indesiderata ci sono decine di discussioni e alcune purtroppo non hanno trovato risposta.
Nel tuo caso comincerei a dare delle informazioni sul sistema operativo in uso e guarderei soprattutto le impostazioni dell'antivirus visto che spesso ha dato dei problemi.
Poi dovresti provare la modalità provvisoria e infine provare con un profilo pulito.