Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Estensione per evidenziare le parole dal box ricerca.  (Letto 823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pegasoc

  • Post: 408
Estensione per evidenziare le parole dal box ricerca.
« il: 26 Settembre 2018 10:14:18 »
Ciao,
quando ancora si potevano usare le vecchie estensioni ne avevo una che mi permetteva, in automatico, di evidenziare le parole che avevo scritto nella barra di ricerca nella pagina che stavo visualizzando, in pratica scrivevo qualcosa nella barra di ricerca e queste parole venivano evidenziate nella pagina dei risultati di quella ricerca.
Ricordo che aveva due lenti di ingrandimento (quelle classiche da investigatore), ma a primo colpo d'occhio potevano sembrare due cerchi uno sovrapposto all'altro con la rispettiva stanghetta sottostante. Non ricordo il nome dell'estensione, ho provato a cercare qui, sul web e sul sito delle estensioni di Firefox, ma non avendo il nome non ne vengo a capo.
Qualcuno si ricorda il nome o magari si è salvato l'estensione e può condividerla?

« Ultima modifica: 26 Settembre 2018 17:39:51 da pegasoc »

Offline bobo779256

  • Post: 447
Re:Estensione per evidenziare le parole dal box ricerca.
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2018 18:31:42 »
Forse non ho capito, ma non lo fa già la ricerca compresa in FF?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22436
Re:Estensione per evidenziare le parole dal box ricerca.
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2018 18:44:55 »
@bobo779256 mi stavo chiedendo la stessa cosa ma forse non è quello che vuole l'utente perché parla di "barra di ricerca nella pagina che stavo visualizzando". Ma non so...

Forse un'estensione tipo questa?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/search-highlighter-2/
ma non sono convinto che sia quello che l'utente richiede...

Offline pegasoc

  • Post: 408
Re:Estensione per evidenziare le parole dal box ricerca.
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2018 19:37:34 »
Cerco di spiegarmi meglio.
Avete presente in alto a destra che c'è la barra di ricerca che usa il motore di Google, DuckDuckGo...? Scrivo lì la parola che voglio cercare, premo invio e nella pagina a schermo mi escono tutti i risultati, ogni "paragrafo" è un risultato che porta a un sito e ogni paragrafo contiene più frasi e in queste frasi è contenuta anche la parola che ho ricercato. L'estensione di cui sto cercando il nome, prende la parola che ho digitato nel box di ricerca e IN AUTOMATICO la evidenza in tutti i risultati che ho ottenuto. Inoltre se cambi pagina (per esempio apro un sito tra quelli ottenuti dalla ricerca, l'estensione continua ad evidenziare la parola che ho cercato all'inizio in quella nuova pagina.

Search Highlighter invece ha una sua barra che ogni volta devi scrivere di nuovo la parola che hai in precedenza scritto nella barra di ricerca.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2018 05:37:09 da pegasoc »

Offline bobo779256

  • Post: 447
Re:Estensione per evidenziare le parole dal box ricerca.
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2018 09:44:01 »
Forse era SearchWP 'ovviamente' non compatibile con Quantum

A proposito, indirettamente ti volevo ringraziare dato che ho scoperto una funzionalità di FF che mi era ignota, la ricerca veloce, utile in alcuni casi

Offline pegasoc

  • Post: 408
Re:Estensione per evidenziare le parole dal box ricerca.
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2018 09:55:31 »
ESATTOOOOOO!!! Proprio lui, GRAZIEEEEEE.

Interessante notare che io non lo trovavo perchè lo cercavo su https://addons.mozilla.org/it/firefox/ invece tu hai cercato in https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/ e li è presente. E' normale questa differenza?




Felice di esserti stato utile.
« Ultima modifica: 30 Settembre 2018 10:02:07 da pegasoc »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.