Buongiorno a tutti. Riscontro un problema con l'ultima versione di "firefox 62.0 a 64 bit" riguardo al ridimensionamento della finestra. Ho windows 10 pro a 64 bit aggiornato all'ultima build 1803 release 17134.254. Il problema che starò per descrivere non si presentava con nessuna vecchia versione di firefox (quindi tutto apposto fino alla vers. 61)! Forse la spiegazione sarà un po' contorta e mi scuso a riguardo.
Dunque in firefox 62.0 a 64 bit, partendo dalla condizione di "finestra a tutto schermo" all'apertura del browser, succede che:
- premo il tasto "ripristina/ingrandisci" (quello compreso tra il "riduci a icona" e il "chiudi") la finestra si rimpicciolisce e imposto una mia dimensione (che voglio mantenere fissa!)
- premo il tasto "ripristina/ingrandisci" (quindi ritorna a finestra a tutto schermo) e chiudo il browser
- riapro il browser (quindi la finestra sarà a tutto schermo) e riclicco su "ripristina/ingrandisci", la finestra non si reimposta alla dimensione che avevo scelto nel punto (1) bensì è più larga sulla destra, tipo di quasi un centimetro
- come nel punto (2)
- come nel punto (3) e reiterando la procedura ho notato che la finestra tende ad allargarsi continuamente ogni volta di quasi un centimetro sulla destra (quindi se in partenza la dimensione della finestra che avevo impostato era larga 15 cm, dopo tre volte che ripeto i passi descritti in precedenza, si sarà allargata sulla destra di circa 3 cm rispetto alla dimensione che avevo fissato la prima volta e che vorrei invece mantenere fissa)
Questa cosa è dovuta a un bug di firefox oppure dipende da altro? Grazie mille a chi risponderà con la speranza che i passi descritti si capiscano
Buona giornata!