Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problema video youtube con parametro media.mediasource.enabled in about:config  (Letto 1614 volte)

Offline Schwanz

Su youtube sia in firefox esr che firefox 56.0.2, non riesco a vedere i video, il parametro media.mediasource.enabled non viene memorizzato se lo imposto a true ogni volta che riavvio firefox, ha bisogno di essere attivato Media Source Extensions e MSE & WebM VP9, e possibilmente anche MSE & H.264, come posso attivarli? grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao, apri la pagina about:support. Alla sezione "Preferenze importanti bloccate" vedi qualcosa?

Offline Schwanz

grazie ho risolto! bisognava attivare media.mp4.enabled, e funziona ugualmente con media.mediasource.enabled disabilitato, quindi basta solo questo, o devo attivare qualcos altro?

Codice: [Seleziona]
media.fragmented-mp4.gmp.enabled true
media.gmp-eme-adobe.autoupdate true
media.gmp-eme-adobe.enabled true
media.gmp-eme-adobe.forceSupported true
media.gmp-eme-adobe.lastUpdate 1500000000
media.gmp-eme-adobe.visible true
media.gmp-gmpopenh264.abi x86-msvc-x64
media.gmp-gmpopenh264.autoupdate true
media.gmp-gmpopenh264.enabled true
media.gmp-gmpopenh264.lastUpdate 1532937824
media.gmp-gmpopenh264.provider.enabled true
media.gmp-gmpopenh264.version 1.7.1
media.gmp-manager.buildID 20171024165158
media.gmp-manager.lastCheck 1537339729
media.gmp-widevinecdm.abi x86-msvc-x64
media.gmp-widevinecdm.enabled false
media.gmp-widevinecdm.lastUpdate 1532937831
media.gmp-widevinecdm.version 1.4.8.1008
media.gmp.decoder.enabled true
media.gmp.storage.version.observed 1
media.hardware-video-decoding.failed true
media.mediasource.enabled false
media.mediasource.webm.enabled true

« Ultima modifica: 19 Settembre 2018 09:45:31 da Schwanz »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Se funziona tutto, credo che basti (anche se non hai risposto alla mia domanda ;) )

Offline Schwanz

su prefenze importanti bloccate non c'è scritto niente

Offline Schwanz

scusa ho guardato male, su preferenze importati bloccate è impostato così:

JavaScript
GC incrementale    true

Accessibilità
Attivato    false
Impedisci accessibilità    0
Handler accessibilità utilizzato    false

Offline Schwanz

c'è un'altra cosa che non riesco a risolvere sempre su firefox esr di winxp, è l'audio che non si sente su facebook da un mese,  avevo creato e scaricato i miei video di canto in formato wmv dove appunto quelli più recenti non si sentono, quale parametro dovrei attivare?

questa è la mia lista di video e la parte evidenziata sono quelli recenti che non si sentono, gli altri si.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2018 11:48:18 da Schwanz »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Stiamo parlando di un sistema operativo non più supportato, quindi mi aspetto che anche Facebook abbia almeno parzialmente smesso di supportarlo. Direi che questo problema potresti porlo su qualche forum di supporto a Windows come HWUpgrade, ecc.

Offline Schwanz

a differenza del pc di ufficio che ho windows 7, su quello di casa sempre con windows xp e firefox esr, non mi si visualizzano i video di youtube neanche attivando media.mp4.enabled e creando altri parametri in true. Andando su about:support nella sezione preferenze ho notato che manca Handler accessibilità utilizzato, mi appaiono solo queste due voci, può essere questo il motivo che non mi si visualizzano i video? sembra che vuole per forza solo attivare media.mediasource.enabled che però non mi memorizza al riavvio, anche in modalità provvisoria non si visualizza sempre per il motivo che non tiene in true. stranamente sul profilo pulito, media.mediasource.enabled è sempre memorizzato in true e i video si vedono, sicuramente c'è qualcosa che gli impedisce di memorizzarsi in true, non c'entra niente il problema del sistema operativo di windows xp.

media.gmp-eme-adobe.visible
media.gmp-eme-adobe.forceSupported
media.gmp-eme-adobe.enabled
media.gmp-gmpopenh264.autoupdate
media.gmp.decoder.enabled
media.gmp-gmpopenh264.provider.enabled
media.gmp-gmpopenh264.enabled
media.fragmented-mp4.gmp.enabled
media.mediasource.webm.enabled
media.mp4.enabled

about:support
JavaScript
GC incrementale    true

Accessibilità
Attivato    false
Impedisci accessibilità    0

lista di plugin
- Adobe Acrobat 11.0.8.4
- Adobe Acrobat 11.0.8.4
- Google Update 1.3.33.17 (Inattivo)
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Shockwave Flash 31.0.0.108
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Modulo Primetime Content Decryption fornito da Adobe Systems, Incorporated null
- Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc. 1.6
« Ultima modifica: 19 Settembre 2018 15:47:10 da Schwanz »

Offline Schwanz

ho fatto un test per vedere cosa manca, sembra che nella sezione streaming manca tutto

http://html5test.com/s/09e098400b2d8a1c.html

Offline Schwanz

ho trovato il colpevole, era l'estensione YouTube without DASH Playback 0.1.2 che mi impediva di memorizzare media.mediasource.enabled

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-without-dash-playback/?src=external-Add-ons_Manager_Context_Menu-extension

avevo installato questa estensione proprio perchè quando apro un video, dopo pochi secondi, per un attimo si blocca quasi come se ricominciasse da capo la riproduzione e il buffer non scorreva.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2018 17:53:49 da Schwanz »