Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: ff 60: vedere pdf  (Letto 547 volte)

Offline cunctator

ff 60: vedere pdf
« il: 14 Settembre 2018 15:10:03 »
mi sembra strano, ma nel pc dove hoinstallato ff 60esr per vedere i pdf non 'è più la possibilità che si aprano subito nella finestra di navigazione (plugin) ma devo farli salvare o aprire con il programma (adobe acrobat): è davvero così?

mi correggo in parte: nelle applicazioni gestite da opzioni ... la possibilità di indicare anteprima in firefox c'è solo per un tipo di pdf, mentre gli altri due danno solo la possibilità di salvare o chiedere ogni volta

non capisco le differenze, scusate
« Ultima modifica: 14 Settembre 2018 15:17:17 da cunctator »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re:ff 60: vedere pdf
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2018 15:59:08 »
Nelle versioni superiori alla 52 di Firefox non è più possibile utilizzare i plugin. Per cui è impossibile visualizzare i PDF in Adobe Reader all'interno della finestra del browser.

Hai 3 scelte:

- Aprire il PDF utilizzando il lettore integrato in Firefox
- Aprire il PDF utilizzando Adobe Acrobat esternamente a Firefox
- Salvare il PDF

https://support.mozilla.org/it/kb/disattivare-visualizzatore-pdf-integrato-utilizzare-altro-visualizzatore
« Ultima modifica: 14 Settembre 2018 16:01:24 da Underpass »

Offline cunctator

Re:ff 60: vedere pdf
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2018 16:13:29 »
grazie, Underpass!

non mi sono espresso bene (ho scambiato il visualizzatore integrato con un plugin), ma nella mia finestrella di applicazioni di cui gestire il comportamento ci sono tre tipi di pdf! solo in quello indicato date (mi riferisco al link alla guida) c'è l'opzione anteprima in firefox che ho selezionato, negli altri due posso solo salvare o chiedere ogni volta (e quindi usare il programma esterno); non capisco queste differenze, ma sarà ignoranza mia...