Autore Topic: impossibile usare firefox  (Letto 668 volte)

Offline fumatore

impossibile usare firefox
« il: 14 Settembre 2018 13:53:10 »
Ho un iMac con sistema operativo High Sierra - Avevo Firefox lento e ho seguito il suggerimento di reimpostarlo. Effettuato questo, ho perso tutte le estensioni e i plugin, i preferiti e soprattutto non mi è possibile utilizzare Firefox perchè il 90% dei siti a cui provo ad accedere mi danno segnalazione  "Il gestore di addons.cdn.mozilla.net ha configurato il sito in modo non corretto. Per evitare potenziali furti di informazioni Firefox ha interrotto la connessione.".
Ho provato ad installare alcune estensioni, senza riuscirci, inoltre la pagina delle estensioni viene visualizzata come "descrizione" e non come normale pagina WEB, con immagini, pulsanti di conferma ecc.  Avrei voluto allegare screenshot, ma cliccando su "+ALLEGATI ed altre opzioni" non c'è modo di richiamare il file da allegare .  Sono veramente in crisi in quanto Firefox mi era utilissimo per le sue caratteristiche.  Questo post ho dovuto inviarlo usando Chrome!!
Spero in qualche suggerimento che mi rimetta in grado di navigare.  Grazie
Fumatore

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re:impossibile usare firefox
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2018 14:00:37 »
Ciao, non uso Mac ma per prima cosa prova a far partire Firefox in modalità provvisoria e vedi se il problema non sia dovuto a un'estensione che ha smesso di funzionare. Trovi qui le istruzioni:

https://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%C3%A0%20provvisoria

Offline fumatore

« Risposta #2 il: 14 Settembre 2018 15:29:45 »
ti ringrazio .  ora è tutto a posto :lol:

fumatore

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2018 15:55:27 »