Autore Topic: Impossibile contattare il server  (Letto 2266 volte)

Offline fabry65

Impossibile contattare il server
« il: 16 Settembre 2018 11:34:14 »
Buongiorno a tutti.
Da un pò di tempo mi succede che mentre navigo su alcuni siti ad un certo punto mi dà l'errore: Uhm… non riusciamo a trovare questo sito.
Mi succede sul sito di Ogame ad esempio, dopo una decina di tentativi si ricollega.
Il più fastidioso è quando mi capita sul sito della banca, magari stò facendo un operazione e si blocca nel bel mezzo di un operazione.
Qualcuno ha già riscontrato questo problema ed è riuscito a risolvere?
Premetto che ho già aggiornato e reinstallato firefox.
Grazie

Offline celtius

Re:Impossibile contattare il server
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2018 12:39:23 »
Salve a tutti. anche io sto verificando lo stesso inconveniente da circa tre giorni, dopo aver installato un aggiornamento importante di Windows. Lo stesso problema si verifica anche con Internet Explorer: compare la famosa pagina "impossibile contattare il server", dopodichè al secondo (ma a volte anche terzo o quarto) tentativo la pagina cercata si apre regolarmente :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2018 14:15:20 »
Ciao ragazzi. Se il problema si presenta anche con altri browser, la ricerca dello stesso non può essere eseguita in Firefox, poiché evidentemente c'è qualcosa di terza parte che sta intervenendo mettendo in difficoltà la vostra navigazione.
Gli unici test che potete eseguire sono riportati in questa nostra documentazione (ammesso che possa aiutarvi):
https://support.mozilla.org/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi

Offline celtius

« Risposta #3 il: 17 Settembre 2018 14:41:17 »
Risalve. In effetti credo che Gioxx abbia ragione. Ho cercato sul web qualche soluzione all'"Impossibile contattare il server" e una delle procedure pare abbia funzionato, escludendo quindi un problema di Firefox.
In sostanza (ma non so se il problema fosse effettivamente legato ad un aggiornamento di Windos 10) ho svuotato la cache DNS (come amministratore) seguendo la procedura per il s.o. (Windows10) e a tutt'ora non si è ripresentato il problema.
Fabry65 puoi provare a seguire la seguente procedura e vedere se il problema si risolve:

https://wizblog.it/svuotare-la-cache-dns-windows-10

Alla prossima