Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Nuova icona Libreria (era: Re:perdita improvvisa segnalibri aggiornamento Firefox)  (Letto 700 volte)

Offline cunctator

non so se posso aggiungermi qua, ma il problema è simile:
dopo aggiornamento da 52.9esr a ff60.2esr i miei segnalibri ben ordinati in tante cartelle nel menu segnalibri non sono più visibili cliccando sotto la libreria in alto dx (compaiono solo gli 'aggiunti di recente'); devo aprire la barra laterale oppure ripristinare la vecchia barra dei menu in alto.
Non c'è altro modo? perché per andare avanti ... mozilla va indietro? senza contare il tempo di caricamento che mi sembra molto maggiore di prima (e non c'è modo di controllare con rapporto di integrità come prima?)
grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Ciao, ho spezzato la tua richiesta perché non c'entra nulla con la perdita di segnalibri alla quale ti eri allacciato.
Sono stati aperti decine di thread che parlano del tuo stesso identico problema (l'icona Libreria, intendo), facendo presente che basta personalizzare la barra (tasto destro sulla barra URL → Personalizza), quindi riportando l'icona "Menu segnalibri" nella posizione che preferisci.

Riguardo il tempo di caricamento, è anch'esso un diverso problema (quindi diversa discussione), ma come al solito (dato che sei iscritto da parecchio tempo al forum) dovresti dare qualche informazione in più riguardo la configurazione (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0) e provare già da subito a fare le medesime verifiche in Safe Mode (clicca qui) o con un nuovo profilo (fai clic qui) ;)

In linea generale, quello che per te è "tornare indietro", per altri potrebbe costituire comodità e progresso. Giusto per dire: io sono uno di quelli che preferisce il menu Libreria nuovo e richiama i Segnalibri con il CTRL + B da tastiera o direttamente da una nuova Tab iniziando a scrivere un URL, ma tanti altri -come te- non hanno apprezzato la novità, è davvero molto difficile accontentare tutti (è comprensibile).

Offline cunctator

caro gioxx grazie della risposta e della dislocazione della domanda, anzitutto.
sarà una questione generazionale, ma i cambiamenti in ciò che si usa sempre sono destabilizzanti (e non parlo di tutte le estensioni andate a pallino col nuovo quantum: a cominciare da prefbar, per dirne solo una)
siccome l'installazione l'ho fatta su un portatile (win10) e ora ti rispondo da un fisso, vedrai a lato una configurazione diversa; ciò detto, anche cambiar faccia alle icone è da dispettosi ...  :wink:
comunque ho trovato quella giusta in 'personalizza' e ho eliminato la barra dei menu: prima però non l'avevo proprio vista!

c'è modo di controllare i tempi di lancio invece?
« Ultima modifica: 17 Settembre 2018 14:43:25 da cunctator »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Se vuoi approfondire i tempi di caricamento e in generale consultare i dati di telemetria Firefox, puoi puntare a about:telemetry. Da qui hai a disposizione tutto ciò che viene misurato del tuo Firefox, anche se alcuni dati ti sembreranno incomprensibili o di difficile interpretazione.

Offline cunctator

grazie, ancora!