Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Scorciatoie da tastiera gmail "elimina" non funzionante.  (Letto 970 volte)

Offline ossosso

Salve,

utilizzo il browser Firefox per gestire la posta elettronica gmail.
In quanto non vedente, interagisco esclusivamente da tastiera con il supporto di uno screen reader.

Da alcuni giorni la scorciatoia da tastiera per spostare nel cestino i messaggi selezionati non funziona.
Posso chiedere se altri utenti hanno lo stesso problema?

All'apertura della schermata principale Gmail Posta in Arrivo, premere il tasto "x" selezionerà il primo messaggio dell'elenco, mentre premere "#" sposterà il messaggio selezionato nel cestino. Vi funziona?

Utilizzo l'ultima versione di mozilla 61.0 in Windows 10 x64.

Grazie mille per l'aiuto.

Offline michro

• Moderatore
Re: Scorciatoie da tastiera gmail "elimina" non funzionante.
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2018 10:02:19 »
Ciao @ossosso,
ho l'ultima versione di Firefox (però su Mac) e la scorciatoia "sposta nel cestino" non mi funziona.
La "x" mi seleziona il primo messaggio già letto, non quello da leggere nell'elenco... mah!

Non conoscevo le scorciatoie da tastiera Gmail anche perché entro di rado nella casella via web visto che utilizzo Thunderbird per gestire i messaggi e quindi mi sono dovuto informare
leggendo questa procedura sul sito di supporto Google https://support.google.com/inbox/answer/6080523?hl=it

Dopo aver aperto la posta in arrivo e premuto MAIUSC + ? per visualizzare l'elenco delle scorciatoie, ho dovuto attivare le scorciatoie in quella finestra e ne ho provate alcune.
Qualcuna funziona, altre no e come detto le due da te menzionate non mi funzionano.

Ho provato con Chrome (le scorciatoie erano attive per impostazione predefinita) e ho riscontrato la stessa disfunzione quindi non sembrerebbe un problema di browser.
Attenderei però la conferma di qualche altro utente Gmail.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 29 Giugno 2018 11:19:43 »
Io sto provando la nuova interfaccia di GMail e in questa non funziona neanche la "x" per la selezione della discussione. Credo che ci sia davvero qualche problema con le scorciatoie, ma l'unica a poterci mettere una pezza credo sia proprio Google :(

Offline ossosso

« Risposta #3 il: 29 Giugno 2018 15:25:34 »
Grazie mille, siete stati molto gentili.

Fino a qualche giorno fa funzionava tutto perfettamente, ho immaginato potesse essere per via di qualche aggiornamento.

Grazie per le prove che avete fatto.