Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non visualizzo video con FF 60 ESR su Manjaro Xfce  (Letto 1611 volte)

Offline max1210

Re: Non visualizzo video con FF 60 ESR su Manjaro Xfce
« Risposta #15 il: 24 Giugno 2018 23:07:18 »
Buonasera.
@Underpass, ho seguito il link che mi hai indicato sino ad arrivare alla pagina di Arch (riferita però a FF 58 o 59 :? ) e tutto sembra corrispondere.
A questo punto penso anch'io che la versione della distro si "tiri" dietro qualche plug-in, o altro di simile, che nella versione ufficiale di FF è stato eliminato, però confrontando l'elenco della pagina Risoluzione dei problemi, per il valore che può avere e per quanto possa capire, non ho notato nulla di diverso.
Giusto per prova, ho scaricato Palemoon e installato a fianco della ESR, e funziona tutto. Domani però faccio la stessa prova con FF 60.0.2 scaricato dal sito Mozilla e lo installo usando lo stesso profilo della ESR, vediamo come si comporta, non vorrei che sia qualcosa magari relegato alla sola ESR.

@deckard, come OpenH264 fai riferimento al Codec Cisco installato di default? È presente e attivo, ma credo che questa non influisca sui video visualizzati nel sito, però....
Widevine non so a cosa serva, mai visto, però nella installazione su Fedora non c'è e i video funzionano normalmente.

Offline max1210

« Risposta #16 il: 26 Giugno 2018 11:20:45 »
Buongiorno.
Ho fatto la prova di installare la FF 60.0.2 (la stessa installata della distro) scaricata però dal sito Mozilla ma si comporta allo stesso modo della ESR. Quindi, @Underpass, come avevi giustamente pensato è molto probabile che la versione "ufficiale" è compilata con qualche opzione diversa. Valori discordanti, per quanto ho potuto controllare con le mie scarse conoscenze, non ne ho visti.
Ti ringrazio dell'attenzione e finisco con questo gioco :P     

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #17 il: 26 Giugno 2018 11:33:30 »
Per curiosità: dai about:buildconfig su ambedue e vedi se trovi qualche discrepanza nelle opzioni di compilazione...

Offline max1210

« Risposta #18 il: 26 Giugno 2018 13:13:40 »
Ok, stasera verifico.
Siccome devo recuperare i due FF scaricati, il confronto  tra la ESR e la 60 distro oppure tra le due 60?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #19 il: 26 Giugno 2018 14:05:50 »
Direi tra le due 60, quella della distro e quella di Mozilla.

Offline max1210

« Risposta #20 il: 26 Giugno 2018 18:28:51 »
Anche a me sembrava più logico tra i due 60 "normali" ma ho chiesto per conferma  :P

Ho provato ad inserirli come Codice ma il post diventava chilometrico e il risultato mi sembrava un pò -caotico-.
Li ho caricati qua sperando siano più chiari, se però non sono gestibili dimmi come inserirli che li riporto.     

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #21 il: 26 Giugno 2018 19:41:20 »
Ciao, era sufficiente inserire le ultime righe, ad esempio:

Configure options

Codice: [Seleziona]
MOZ_AUTOMATION=1 'MOZILLABUILD=C:\mozilla-build' --host=x86_64-pc-mingw32 --target=x86_64-pc-mingw32 --enable-update-channel=beta MOZILLA_OFFICIAL=1 MOZ_PGO=1 WINDOWSSDKDIR=z:/build/build/src/vs2017_15.6.6/SDK MAKECAB=z:/build/build/src/makecab.exe --enable-jemalloc --enable-js-shell RUSTC=z:/build/build/src/rustc/bin/rustc CARGO=z:/build/build/src/rustc/bin/cargo RUSTDOC=z:/build/build/src/rustc/bin/rustdoc --with-mozilla-api-keyfile=c:/builds/mozilla-desktop-geoloc-api.key --with-google-api-keyfile=c:/builds/gapi.data LLVM_CONFIG=z:/build/build/src/clang/bin/llvm-config --enable-rust-simd MAKE=z:/build/build/src/mozmake.EXE --enable-crashreporter --enable-official-branding --enable-verify-mar

Offline max1210

« Risposta #22 il: 26 Giugno 2018 23:39:35 »
Ops, chiedo venia, non sapevo cosa servisse esattamente.
Li devo allora caricare come codice così il post ha un senso compiuto.
Se riesco domani provvedo.
Ciao.