Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 56 e connessione internet assente, con altri browser funziona  (Letto 741 volte)

Offline lupo77

Ciao a tutti, da un paio di giorni in ufficio non ci saltiamo più fuori !!!
in pratica col mio firefox versione 56 (versione che uso per poter usare tabmixplus), non riesco piu a navigare in nessun sito, non ho installato e fatto nulla di particolare.
Se disattivo l'antivirus kaspersky installato a livello server, invece torna a funzionare correttamente. Il problema è che capita solamente col mio pc, non so più che pesci pigliare e cosa configurare.
ho provato anche diverse versioni di firefox, anche la nuova, quelle portatili, ma nulla da fare, non si riesce piu a navigare su nessun sito, con tutti gli altri browser nessun problema.
ho fatto anche quella cosa del certificato di kaspersky ma nulla di fatto.
qualche consiglio?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao, puoi spiegare meglio questa frase?

Citazione
Se disattivo l'antivirus kaspersky installato a livello server, invece torna a funzionare correttamente

Offline lupo77

nel senso che se disattivo l'antivirus dal mio pc funziona correttamente (l'antivirus è gestito a livello centrale dal mio collega)
non abbiamo proxy
« Ultima modifica: 20 Giugno 2018 12:27:28 da lupo77 »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Ciao, per prima cosa ti suggerisco di vedere se con una versione più aggiornata funziona. Magari è qualcosa di specifico della versione 56 e quindi per definizione non risolvibile perché risolto nelle versioni successive.

Come altra prova, cercate di capire se è possibile disattivare il componente dell'antivirus per l'integrazione col browser, o nella parte di protezione dei download e della scansione del traffico SSL.

Offline lupo77

ho provato anche una versione di firefox cosi per scrupolo, ovviamente nuova versione, e non funziona neanche quella.....

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Come altra prova, cercate di capire se è possibile disattivare il componente dell'antivirus per l'integrazione col browser, o nella parte di protezione dei download e della scansione del traffico SSL.

Offline lupo77

niente da fare anche con quei controlli

Offline Winfox

ho provato anche una versione di firefox cosi per scrupolo, ovviamente nuova versione, e non funziona neanche quella.....
Prima di installare la nuova versione, hai rinominato la cartella del profilo?