Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: top site non più visibili  (Letto 998 volte)

top site non più visibili
« il: 07 Giugno 2018 17:26:05 »
Gentili Sigg.,

mi potete spiegare come visualizzare di nuovo i top sites che dopo un aggiornamento non riesco più a vedere? Adesso ho dovuto salvare i siti più visitati nel pocket, ma è molto scomodo in quanto ogni volta che apro firefox devo fare il login mentre prima avevo una fila di top sites che potevo gestire da una schermata su due file. Ho provato a cercare nel forum anche in altre lingue, ma non riesco a trovare la soluzione.
Grazie per l`aiuto.

Alessandro (dall`Olanda)

Offline next

Re: top site non più visibili
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2018 17:38:02 »
Apri una scheda vuota,
clicca sull'ingranaggio in alto a destra (personalizza la pagina nuova scheda)
poi spunta "Siti principali"

(è questo che intendevi?)

« Risposta #2 il: 07 Giugno 2018 17:55:25 »
se io apro una nuova finestra, mi appare la mia pagina inziale. mi puoi postare un disegno affinchè in olandese, posso venirne fuori? Grazie.

Io non trovo siti principali. Devo per caso andare nelle opzioni? e se si, che cosa devo spuntare? tieni presente che è in olandese, per questo ti chiedo di farmi uno screen in italiano.

Grazie comunque
« Ultima modifica: 07 Giugno 2018 17:59:05 da Alessandro Buiarelli »

Offline next

« Risposta #3 il: 07 Giugno 2018 19:05:28 »
Devi aprire una nuova Scheda, all'apertura di una nuova finestra l'icona dell'ingranaggio potrebbe non essere visibile.

« Ultima modifica: 07 Giugno 2018 19:07:14 da next »

« Risposta #4 il: 07 Giugno 2018 19:35:00 »
Io in olndese, una volta aperto l`ingranaggio ho:

nuova finestra
nuova finestra anonima
 ricaricare sezione precedente
zoom
modificare
biblioteca
add-ons
opzioni
modifica (con un pennello)
apri file
salva la pagina come....
stampare
cerca in questa pagina
+ text coderen
lavorare off line
sviluppatori
help
chiudere

Questo è tutto quello che ho. Non ho i SITI PRINCIPALI da spuntare.

Alessandro

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2018 07:21:53 »
Quelle sono le voci che compaiono facendo clic sul pulsante dei menu (quello con  le tre lineette orizzontali sulla barra degli strumenti) non del pulsante a forma di ingranaggio indicato da @next

Tanto per capirci con un'immagine
https://support.mozilla.org/it/kb/riquadri-nuova-scheda
il pulsante dei menu è quello in alto a destra sulla barra degli strumenti (a destra della barra degli indirizzi ovvero del campo di inserimento degli indirizzi) mentre l'icona dell'ingranaggio è quella che vedi (nell'immagine) posizionata sotto la barra degli strumenti e dei menu a destra della barra di ricerca nella pagina/scheda.

Non è che hai impostato una pagina home diversa da quella predefinita di Firefox?

« Risposta #6 il: 08 Giugno 2018 07:57:06 »
Si avevo una mia pagina iniziale che era KPN VANDAAG.NL, ora mi appaiono, ma perchè prima di un aggiornamento, potevo avere la mia pagina iniziale e da li potevo vedere i miei siti principali. Poi, quando cliccavo su uno di questi, automaticamente, mi si apriva , ora non più; devo quindi selezione: nuova pagina e poi aprire il sito al quale sono interessato.

« Risposta #7 il: 08 Giugno 2018 09:40:45 »
Ho risolto il problema che avevo, scegliendo la mia attuale pagina iniziale KPN VANDAAG.NL e inserendo i miei siti più visitati fra i favoriti.

Con cio, ringrazio tutti per l`aiuto che mi avete dato e vi saluto cordialmente.

Alessandro Buiarelli

POST CHIUSO