Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema con CNS FF 60.01 Quantum  (Letto 759 volte)

Offline alex21

Problema con CNS FF 60.01 Quantum
« il: 04 Giugno 2018 17:58:55 »
Ho un computer in dual boot con Windows Vista 32 bit e (il rimpianto) Firefox ESR e con Linux Mint 18.3 64 bit e (il pessimo) Firefox 60.01, e in entrambi ho eseguito l'installazione dei certificati per usare il lettore per la CNS.
Quando in Mint ho provato a collegarmi al sito  dell'INPS con la tessera è uscita la finestra per la richiesta del PIN e in seguito quella che mostrava il certificato poi è apparsa nella finestra principale la scritta "attendere prego" per essere indirizzato alla pagina personale, ma quì il processo si blocca. Dopo vari tentativi e riavvii di FF ho riavviato il sistema e sono entrato in Windows Vista, dove so che tutto funziona perchè lo uso con la CNS da anni, e ho ripetuto la procedura, ma dopo aver digitato il pin e visualizzato il certificato il sito mi ha avvisato che ero già loggato.
A questo punto volevo domandare se nel passaggio da FF ESR a Quantum ci sia qualche impostazione, non presente in FF ESR, che blocca il reindirizzamento alla pagina personale e ci sia qualche parametro da impostare diversamente.

Grazie in anticipo