Autore Topic: Dimensione screenshot da Firefox Quantum per Mac  (Letto 773 volte)

Offline ricciofix

Dimensione screenshot da Firefox Quantum per Mac
« il: 06 Giugno 2018 16:33:45 »
Ciao, per lavoro mi capita di fare dei videotutorial animando schermate di siti web, uso Firefox Quantum per fare le schermate con la funzionalità built-in che trovo ottima. Fino ad oggi nessun problema, complice probabilmente lo schermo retina del mio mac, mi ha sempre salvato delle immagini molto grandi, più di 2000px in orizzontale. Da ieri però ad un certo punto ha cominciato a salvarmi le immagini più piccole. A dire il vero mi era già successo proprio la prima volta che l'ho usato, ma dopo due o tre tentativi aveva cominciato a salvarmi le schermate a grandi dimensioni.

Non ci sono vero impostazioni per controllare questa cosa? Come faccio a tornare ad avere screenshot grandi? ora la dimensione del lato orizzontale è intorno ai 1600px.

Grazie dell'attenzione.

Offline next

Re: Dimensione screenshot da Firefox Quantum per Mac
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2018 17:00:14 »
Ti da lo stesso problema anche se clicchi su "Salva l'area visibile"?
Che risoluzione ha il tuo monitor?

Offline ricciofix

« Risposta #2 il: 06 Giugno 2018 17:43:12 »
Ti da lo stesso problema anche se clicchi su "Salva l'area visibile"?
Che risoluzione ha il tuo monitor?

Effettivamente con stampa area visibile non mi da il problema anzi mi sembra ad una risoluzione più al ta del solito , è venuta di 3360x2100

Il problema è che a me piace proprio il fatto che per pagine lunghe non debba fare molteplici screenshot per poi metterli insieme in photoshop ma mi faccia in un colpo solo la schermata intera.

Io ho un macbook pro che essendo retina vale 2880x1800

Ho controllato sui vecchi video e si me le faceva larghe 3360x...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2018 12:01:59 »
Segno e faccio test stasera (se riesco) sul mio MacBook (Retina come il tuo), nel frattempo puoi provare a usare l'alternativa https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/nimbus-screenshot/ (la usavo in passato, prima di passare al tool integrato in Firefox o a Web Clipper).