Mi auguro che questo nostro articolo di supporto possa essere d'aiuto
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER
La mia versione Kaspersky è la più recente e quel settaggio è in un altro punto: comunque l'ho trovato e seguito il suo consiglio.
Grazie!
Contento che tu abbia risolto
L'articolo di supporto è piuttosto datato (l'ho tradotto e aggiornato personalmente tra la metà e la fine del 2016) quindi nel frattempo sicuramente saranno cambiate procedure e percorsi dei settaggi dei vari antivirus.
Già all'epoca della traduzione sono diventato matto per trovare le voci dell'interfaccia in italiano dei vari prodotti (visto che non utilizzo antivirus su Mac).
Non possiamo tradurre liberamente gli articoli di supporto ma dobbiamo attenerci a quanto riportato nell'articolo originale en-US. Quindi, finché non viene modificato/aggiornato in originale, non possiamo intervenire nell'articolo italiano.
Detto questo, se magari riporti la tua versione di Kaspersky e il percorso per trovare il settaggio corretto con le voci attuali, il tutto potrebbe risultare utile ad altri utenti che utilizzano Kasperky e riscontrano lo stesso tipo di problema. Questa è l'attuale procedura, puoi segnalare come varia?
=== Kaspersky ===
Nei prodotti per la sicurezza Kaspersky, è possibile disattivare la scansione delle connessioni sicure:
# Aprire il pannello di controllo dell'applicazione Kaspersky.
# Fare clic su {menu Impostazioni} in basso a sinistra.
# Fare clic su {menu Addizionale} e quindi su {menu Rete}.
# Se si utilizza una versione '''2016''' di Kaspersky: nella sezione {menu Scansione delle connessioni crittografate} contrassegnare l'opzione {pref Non esaminare le connessioni crittografate} e confermare la modifica.
In alternativa, è possibile fare clic su {menu Impostazioni avanzate} per cercare di innescare una reinstallazione del certificato di Kaspersky. Nella finestra di dialogo che si apre, fare clic su {button Installa certificato…} e seguire le istruzioni a video.
Se si utilizza una versione '''2015''' di Kaspersky: deselezionare l'opzione {pref Scansione delle connessioni crittografate}.
# Infine, riavviare il sistema affinché le modifiche abbiano effetto.
@Marco Bonaudo, non potendo verificare di persona la mancanza della possibilità di aggiungere un'eccezione, posso solo ipotizzare che sia stata eliminata dagli sviluppatori di Firefox per qualche valido motivo nelle versioni più recenti.
Mi dispiace non poter essere più preciso. Vediamo se qualche altro moderatore di questo forum ne sa qualcosa in più