Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema video senza Java  (Letto 1347 volte)

Offline Ryu88

Problema video senza Java
« il: 10 Febbraio 2018 21:35:09 »
Buonasera a tutti. Mi scuso in anticipo se per caso questa domanda è già stata fatta. Ho reinstallato da poco Firefox versione 58.0.1 (64 bit), solo che senza i plugin Java, molti video non mi si vedono, nel senso che il video parte, l'audio si sente ma il video si vede come nell'immagine qui sotto. Ho riscontrato questo problema sia su Facebook, sia in altri siti. Come posso risolvere? Grazie

Offline deckard

Re: Problema video senza Java
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2018 21:58:01 »
Java non è più supportato come plugin all'interno di Firefox (e neanche Chrome, Opera, Vivaldi).
L'unica possibilità per adoperare Java è utilizzare Pale Moon o Waterfox, programmi per i quali non forniamo supporto.
Java 6 e 7 non sono più disponibili per il download e Java 8 è l'ultima versione che è e sara disponibile come plug-in.

Se fornisci indicazione di un sito di video con contenuto appropriato, sicuro e idoneo al lavoro potremmo vedere se si può vedere il materiale in questione senza l'uso di plugin.

Servirebbero maggiori informazioni sulla tua configurazione, per cortesia.
Hai fatto una ricerca all'interno del forum?
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2018 22:05:05 da deckard »

Offline Ryu88

« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2018 01:42:24 »
Io ho trovato questo problema principalmente su Facebook. Oggi ho notato che lo dava anche il sito di sky sport e di VVVVID.

Citazione
Java non è più supportato come plugin all'interno di Firefox (e neanche Chrome, Opera, Vivaldi).
Su Chrome funziona tutto benissimo, ma dato che mi trovo meglio con Firefox, non volevo cambiare browser

La ricerca l'ho fatta e non ho trovato niente all'interno del forum.

Dove trovo le info sulla configurazione?
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2018 11:01:13 da Ryu88 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2018 12:03:49 »
Vedi: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Domanda: hai provato se con un nuovo profilo (fai clic qui) noti la stessa anomalia? Lo chiedo perché i video su Facebook non usano Java.

Offline Ryu88

« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2018 14:48:55 »
Ho appena provato con un nuovo profilo e il problema c'è sempre.

Per la configurazione ho fatto questi screen dato che se copiavo tutto negli appunti e poi incollavo qui, superavo il limite di caratteri.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2018 15:16:57 »
Per cortesia, lancia il tuo attuale profilo di Firefox in Safe Mode (clicca qui) e riprova, sono ancora dell'idea che sia un componente aggiuntivo a romperti le scatole (non metto la mano sul fuoco ma sospetto di Flash Video for Facebook).

Offline Ryu88

« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2018 16:08:58 »
Provato in modalità provvisoria e sembra non dare problemi. Ma sicuramente non è colpa di Flash Video for Facebook perchè l'ho installato 2 giorni fa proprio per cercare di risolvere il problema.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2018 16:40:01 »

Offline Ryu88

« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2018 10:09:58 »
Ho provato senza l'accelerazione hardware sia ieri sera che stamattina e sembra non dare più problemi. Per precauzione ho disinstallato pure Flash Video for Facebook. Ora vediamo se dura o è solo una cosa temporanea. Ma, in caso, come mai dava problemi? A che serve l'accelerazione hardware?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2018 09:09:34 »
Qui trovi qualche informazione a proposito dell'accelerazione hardware e del suo utilizzo in Firefox:
https://support.mozilla.org/it/kb/driver-grafici-accelerazione-hw-webgl