Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox ad ogni avvio scarica diversi mega  (Letto 771 volte)

Offline SuperDozer

Firefox ad ogni avvio scarica diversi mega
« il: 03 Gennaio 2018 15:41:27 »
Ciao a tutti. Ho notato un comportamento strano con Firefox versione 57.0.3 su windows 7 32 bit.

Ad ogni avvio mi scarica circa 40 mega di non so che cosa. E' normale? Lo noto da un programmino che mi monitorizza l'utilizzo della banda.

Grazie

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Firefox ad ogni avvio scarica diversi mega
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2018 08:18:09 »
Hai installato delle estensioni? Il browser parte con pagine aperte?

40MB mi sembrano veramente uno sproposito. Affidabilità del programma che controlla la connessione?
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2018 08:20:19 da flod »

Offline SuperDozer

« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2018 16:02:13 »
Ho cercato di approfondire ed ho visto che praticamente questo traffico è indirizzato verso uno specifico ip che è il modem che da poi connessione internet al router

Vengono aperte molte connessioni, una cinquantina a occhio, verso la porta 80 di questo dispositivo.

Per adesso l'ho bloccato col firewall di windows. Ho cambiato per sicurezza anche la password del modem ma lo faceva ugualmente.

Estensioni ne ho qualcuna ma anche riavviando senza componenti aggiuntivi non cambiava nulla. Il sistema non risulta infetto. Ho fatto molte scansioni con diversi prodotti.

Mi resta la curiosità di sapere a cosa si riferissero quei 40 mega

Offline bobo779256

« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2018 17:59:46 »
La porta 80 è utilizzata da vaie fonti, dalla navigazione http ai server web, anche Skype la usa

Per cui, secondo me, o hai qualche ospite indesiderato, o hai qualche programma attivo che ciuccia banda, Onedrive-Dropbox-Skype-simili

Se non hai estensioni particolari mi sento di escludere FF ed indirizza l'attenzione verso altro