Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Personalizzazione scheda  (Letto 650 volte)

Personalizzazione scheda
« il: 06 Gennaio 2018 20:43:46 »
Salve a Tutti,
sono nuova del Forum. Vorrei chiedere se esite un modo per personalizzare le schede. Mi spiego: provando con il pulsante delle Opzioni, sulla dx in alto nella nuova scheda, compaiono solo due opzioni: quella con i riquadri o la pagina bianca. A me i riquadri non interessano ma nella pagina bianca non c'è nemmeno la barra di ricerca. Allora ho cercato le istruzioni per inserire la pagina iniziale nella nuova scheda, ma non ho trovato niente. Insomma non so come fare per avere la nuova scheda come voglio io, nonostante sembri che, su firefox, si possa personalizzare tutto. A me basterebbe poter inserire uno sfondo e una barra di ricerca...tutto qui. Qualcuno mi sa dire se è possibile? Grazie

Offline Winfox

Re: Personalizzazione scheda
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2018 22:35:35 »
Strano: cliccando sulla rotella ti devono comparire 4 scelte.
Hai provato in modalità provvisoria?
Clic su aiuto/risoluzione dei problemi poi sul pulsante "riavvia disattivando i componenti aggiuntivi" e prova a vedere se cliccando la rotella ti compaiono le 4 scelte.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Personalizzazione scheda
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2018 15:29:55 »
In effetti nella nuova scheda dovresti trovare il motore di ricerca integrato e la possibilità di ritoccare (anche se di poco) i siti web in evidenza e quelli visitati di recente.
Per sfondi e cose più particolari, ti tocca mettere mano allo userContent.css (dai un'occhiata qui: https://gioxx.org/2017/12/04/firefox-57-modifica-dellaspetto-di-base/)