Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 57 si blocca dopo l'aggiornamento (era: Firefox 57)  (Letto 972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline roby68

  • Post: 2
Purtroppo, e ribadisco purtroppo ieri si è installata la versione 57 di firefox.
Per quanto mi riguarda l'applicazioni continua a bloccarsi :sbat:. Avevo installato Speed dial che, logicamente, ora risulta obsoleto. Inoltre se clicco su "trova un'alternativa" tutto si blocca.
Da stamattina alle 7.35 ad ora 8.06 l'applicazione si è bloccata ben 7 volte. Inoltre la navigazione risulta più lenta.
farò subito un downgrade perché così non si può lavorare.


edit Underpass: modificato il titolo al thread per maggior comprensione
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017 08:26:18 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 57
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2017 08:25:32 »
Ciao, è possibile che ci sia qualche problema con il tuo PC o col tuo profilo utente di Firefox. Prova magari a seguire questa procedura, senza tralasciare alcun passaggio:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline roby68

  • Post: 2
Re: Firefox 57 si blocca dopo l'aggiornamento (era: Firefox 57)
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2017 13:02:35 »
Per quando riguarda il mio pc, da quando ho installato il browser, ho impostato lo svuotamento della cache ogni volta che esco da firefox.
Lavoro in una scuola e giovedì nei laboratori son diventata matta a capire cosa stesse succedendo.
Ho risolto, per ora, nei laboratori disinstallando la versione 57, reinstallando la 56 e bloccando gli aggiornamenti automatici.

Mi sembra di notare che ci siano parecchi "post" che lamentano il mio problema.
Forse, e dico forse, il problema non è nostro......
« Ultima modifica: 20 Novembre 2017 13:11:19 da roby68 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 57 si blocca dopo l'aggiornamento (era: Firefox 57)
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2017 08:40:34 »
Forse, e dico forse, il problema non è nostro......

Questo possiamo saperlo esclusivamente quando l'utente ci segue nel tentativo di risoluzione dei problemi.
Su un forum di assistenza, per forza di cose, troverai lamentele, mai (o quasi) complimenti, è un po' un dato di fatto, così come vedrai sparire utenti che risolvono i loro problemi grazie ai nostri suggerimenti spesso senza fare la cortesia di confermare la risoluzione (e magari ringraziare, che male non fa!).

Ergo: hai già provato a seguire le indicazioni di Underpass?
Altra cosa: tenere in piedi una 56.0.2 non più aggiornata, soprattutto in una scuola, può essere spunto per future vulnerabilità. Piuttosto (se non vuoi risolvere le anomalie di cui ti lamenti sulla Quantum) scegli di passare a una versione ESR, appositamente realizzata per contesti come gli uffici (ma anche le scuole) ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.