Autore Topic: Problema segnalibri e cronologia assenti per probabile controllo di altra app  (Letto 725 volte)

Saluti a tutto il forum

Ho un problema con i segnalibri e la cronologia, da 2 giorni mi compare una banda rossa in altro con scritto "I segnalibri e la cronologia non potranno funzionare correttamente in quanto un file di Firefox risulta utilizzato da un'altra applicazione. Il problema potrebbe essere causato da un software di sicurezza"

ho guardato le istruzioni della pagina di supporto https://support.mozilla.org/it/kb/I%20segnalibri%20e%20la%20cronologia%20non%20potranno%20funzionare#w_se-le-soluzioni-indicate-non-sono-state-utili-per-risolvere-il-problema ma prima di fare qualcosa vorrei avere dei pareri.

Io ho preventivamente copia-incollato nel descktop i 2 file in questione dei segnalibri e delle rispettive icone si sa mai che possano servire, se ho ben capito è n problema che non è di firefox o in parte ma non tutto suo, se ho capito bene.

Io uso come anti-virus Kaspesky Total Security

Come O.S. ho Windows 10 pro

si conoscono soluzioni sul caso alternative alla creazione di un nuovo database che prevedo in quanto a nuovo sia vuoto, premetto che non ho fatto il sync con firefox