Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox non Risponde (Non è un Problema legato alla Connessione-Ad-Block-Anti-V)  (Letto 2193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1Sebastiano

  • Post: 4
Salve. ormai da un 5 mesi il firefox non funziona più correttamente, ho provato di tutto ma senza risultati persino disinstallarlo e cancellare le impostazioni.
Nel dettaglio il mio problema non sembra relativo alla connessione, faccio un paio di esempi:

1) Se provo ad aprire una qualsiasi cartella per uplodare un file dal mio pc si impalla è non posso neanche selezionare il file per questo motivo non mi sembra un problema di connessione.

2) Se provo a scaricare qualsiasi cosa si impalla non appena apre la destinazione di salvataggio.

3) Sono entrato nelle opzioni per selezionare una nuova cartella di destinazione del salvataggio, nuovamente si impalla tutto non appena provo ad aprire una qualsiasi cartella ecc
PS: per il resto navigo perfettamente, ma qualsiasi altra cosa devo cambiare browser, tutto questo fino a ieri, stesso discorso mi è capitoto con microsoft edge!

Ho iniziato ad usare quello per scaricare / caricare ecc. dopo circa 1 mesetto di utilizzo ieri ho fatto un aggiornamento windows è stesso identico problema adesso per M. Edge, addirittura li la situazione è peggiorata si impalla appena tocco qualsiasi cosa nel programma anche le impostazioni!
Ma se navigo va benissimo anche quello, l'importante e che non interagisca in alcun modo con il browser.

Ho cercato davvero qualsiasi soluzione, ma nessuno è riuscito a risolvere il mio problema.

PS: ho un computer di ultima generazione, i7 6700k, 16giga di ram, s.g fury x e tutti i componenti di fascia alta ecc ecc.

Escluderei l'antivirus perche lho disinstallato, escluderei anche un virus perche ho sempre utilizzato kaspersky e malware byte, dubito con questi 2 possa passare qualcosa oltra al fatto che sn molto cauto nella navigazione.

Qualcuno ha il mio stesso problema o sa aiutarmi a capire cosa sta succedendo, perche così è impossibile usare i browser.

PS. Internet Explorer sembra funzionare bene, ma se continua cosi finirò a breve tutti i browser a mia disposizione!


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Prova a fare una cosa. Digita about:config nella barra degli indirizzi e premi Invio (poi accetta la "liberatoria"...)

Dopodiché nel campo "Cerca" scrivi "download" (senza virgolette). Verranno visualizzati parecchi risultati.

Cerca

browser.download.dir
browser.download.lastDir


Posiziona il cursore del mouse su ciascuno di essi e con il tasto destro del mouse seleziona la voce del menu contestuale "Ripristina"

Riavvia poi Firefox e vedi se la situazione è migliorata.

Offline 1Sebastiano

  • Post: 4
Salve Underpass, per intanto grazie mille per la risposta è per l'aiuto, sei stato davvero molto chiaro.
Volevo informarti che ho provato a fare esattamente cosa mi hai scritto, ma purtroppo senza risultati, ricordo bene che mesi fa avevo fatto questo tipo ti prova che trovai su un forum.
probabilmente di tutte le impostazioni che ci sono dentro about:config ci sarà sicuramente quella che risolve il mio problema, ma apparte il tuo consiglio non ho modificato altro senza aiuti o consigli da parte di chi ne capisce.

Ho davvero provato a cercare di tutto sul web il mio sembra davvero un problema che non è conosciuto...

Ad ogni modo dopo aver effettuato il tuo tentativo ho provato a salvare un immagine nel mio pc appena cliccato su salva immagine con nome si inizia ad impallare tutto, come se andasse in sovraccarico di memoria, se provo a fare qualsiasi altra cosa appare subito la scritta "Firefox non Risponde", è davvero frustrante non trovare alcun informazione al riguardo nel web...

Spero tanto che qualcuno possa aiutarmi con questo problema.

Offline 1Sebastiano

  • Post: 4
Se potesse esservi di aiuto a capire ed aiutarmi a risolvere il mio problema ho uppato un video che mostra esattamente cosa mi succede.

http://www.veoh.com/watch/v130195757CY8qrb55


Nel video si vede mentre provo a selezionare dalle impostazioni una cartella diversa di salvataggio, ma ovviamente il problema è esteso su tutto quello che faccio su internet come ad esempio caricare un file, per quanto riguarda il downolad non ho problemi, apparte se richiede una destinazione, come nel caso che appunto ho descritto se volessi salvare un immagine dal web al mio pc ecc.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2017 02:56:35 da 1Sebastiano »

Offline 1Sebastiano

  • Post: 4
Nessuna Idea su come poter risolvere questo problema?

Offline mikkoty

  • Post: 40
Nessuna Idea su come poter risolvere questo problema?

i browser non c'entrano e neppure la connessione, il problema è il SO, prima cosa verifica il consumo di cpu quando si impalla, se schizza a 100% c'è qualcosa che gira e consuma senza ragione (e ti blocca o rallenta upload-download)

devi:
1) monitorare le applicazione attive;
2) ottimizzare l'hardisk deframmentandolo;
3) verificare se la ram è installata correttamente (dichiari 16Gb, sei sicuro che la utilizzi tutta ?)

se la cpu, invece, rimane a valori normali allora il problema potrebbe essere conflitto tra SO e qualche componente hardware


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22483
Infatti...
Citazione
PS: per il resto navigo perfettamente, ma qualsiasi altra cosa devo cambiare browser, tutto questo fino a ieri, stesso discorso mi è capitato con microsoft edge!

Ho iniziato ad usare quello per scaricare / caricare ecc. dopo circa 1 mesetto di utilizzo ieri ho fatto un aggiornamento windows è stesso identico problema adesso per M. Edge, addirittura li la situazione è peggiorata si impalla appena tocco qualsiasi cosa nel programma anche le impostazioni!
Non utilizzo il tuo sistema operativo ma se anche con Edge riscontri problemi credo che a questo punto non dipenda proprio dal browser...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Se posso dire la mia: secondo c'è qualche problema nella connessione tra il tuo PC e le unità disponibili (dischi fissi, CD, DVD, drive USB, ecc. ecc., o addirittura drive di rete montati).

Questa latenza si verifica di solito in queste situazioni, ossia quando il file chooser (che in Windows è Windows Explorer) non ritrova una o più delle unità che aveva registrato in precedenza come disponibili.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.