Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi con l'aggiornamento di firefox 57  (Letto 623 volte)

Offline criccroc

Problemi con l'aggiornamento di firefox 57
« il: 16 Novembre 2017 05:38:04 »
Dopo aver aggiornato Firefox alla versione 57, riscontro dei problemi.
Se vado sulla barra degli indirizzi e scrivo l'indirizzo di un sito (www.nomesito.xxx) e premo invio, tutto funziona regolarmente, ma se torno sulla barra degli indirizzi e premo nuovamente invio, lasciando inalterato l'indirizzo da me digitato, anzichè aggiornarmi la pagina mi manda su Google Traduttore (come se io volessi tradurre questa pagina. Difatti mi dice pagina già tradotta in italiano) e questo accade per tutti i siti da me digitati.
Anche se premo la combinazione dei tasti CTRL-ALT-M per la visualizzazione flessibile, accade la stessa cosa.
Inoltre mentre stavo facendo l'iscrizione a questo forum, premendo il tasto TAB per spostarmi da un campo ad un altro, ho riscontrato lo stesso problema.
Sottolineo che fino a pochi minuti fa, ovvero prima di aver aggiornato Firefox, non avevo nessun tipo di problema.

Offline criccroc

Re: Problemi con l'aggiornamento di firefox 57
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2017 08:45:36 »
Ho risolto creando un nuovo profilo utente.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Problemi con l'aggiornamento di firefox 57
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2017 08:47:28 »
Ciao, è possibile che alcuni file del profilo utente molto "antichi" possano essere non ben "digeriti" da Firefox 57. In questo caso può essere conveniente effettuare un ripristino, in modo da portare nel nuovo profilo anche la cronologia, i segnalibri, i cookie, le password, ecc. ecc.

Leggi qui per ulteriori informazioni: La funzione di ripristino di Firefox