Autore Topic: Componente aggiuntivo crea lentezza / modifica caratteri  (Letto 420 volte)

Offline michelebonetti

Salve, tempo fa ho installato il componente aggiuntivo builtwith (per vedere come sono fatti gli altri siti) e l'ho usato per anni senza nessun problema. Ora è diventato obsoleto e rende Firefox estremamente lento. l'ho disinstallato e poi adirittura cancellato e a quel punto è sorto un altro problema che inizialmente non avevo collegato con la rimozione del componente: testo illeggibile con quadratini per cui ho aperto anche un topic precedente le risposte al quale sono state  "svuota la cache..."  "leggi prima...." "fai una ricerca..." ecc
Sono andato a disattivare la voce "consenti ai siti di utilizzare i propri caratteri" nelle preferenze e tutto sommato funzionava ed era veloce tranne per i siti che usano caratteri simbolo. Per cui ho pensato di reinstallare il componente aggiuntivo e tutto è tornato a funzionare, però di nuovo tutto molto lento.
Qualcuno mi sa dire come posso liberarmi in modo radicale di quel componente senza perdere i segnalibri e le cronologie?

Offline Winfox

Re: Componente aggiuntivo crea lentezza / modifica caratteri
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2017 08:14:15 »
Devi creare un profilo pulito avviando il gestore dei profili oppure fai un backup, cancelli la cartella del profilo, apri FF che ricrea il profilo pulito e ripristini i dati del backup.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Componente aggiuntivo crea lentezza / modifica caratteri
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2017 08:17:12 »
Tra i topic importanti della sezione di supporto a Firefox: è il proprio il primo

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69462.0