Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox 57 - problemi con le finestre  (Letto 1053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ersilio

  • Post: 2
Firefox 57 - problemi con le finestre
« il: 17 Novembre 2017 20:52:17 »
Ciao a tutti. Ho aggiornato a Firefox 57. I miglioramenti sono evidenti ma ho un problema grande come una casa e non so se capita solo a me. Ogni volta che clicco su un link, invece che una nuova scheda si apre una nuova finestra. Credevo fosse un problema da nulla, nella versione precedente, la 56, con Tab Mix Plus avevo settato in modo da avere una singola finestra e, mi sono detto, ora è solo questione di abitudine. Invece... se ho due finestre aperte, una, la principale, con (per esempio) 5 schede bloccate e 5 "libere" e ho aperta un'altra finestra con una sola scheda, se, per errore o per un problema di FF57 (non lo so) la principale all'improvviso la trovo chiusa, poi non riesco mai più ad aprirla, mi si presenta sempre quella con una sola scheda e nemmeno nella cronologia vi è più traccia delle altre. Chiedo se sapete come fare per aprire una sola finestra come mi permetteva di fare la vecchia Tab mix plus. Spero di essere riuscito a farmi capire. Grazie mille.
p.s. nelle opzioni è settato: "Apri le nuove finestre in una nuova scheda"
ma anche se cambio questa preferenza non ho alcun comportamento diverso.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2017 20:57:13 da ersilio »

Offline ersilio

  • Post: 2
Re: Firefox 57 - problemi con le finestre
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2017 21:12:22 »
Forse (forse, aspetto ancora un poco prima di cantare vittoria   :D ) ci sono riuscito, almeno sembra.

Allora, se serve a qualcuno:
nella barra degli indirizzi:

about:config

e poi

browser.newtabpage.activity-stream.enabled   ->  mettere su false

Ciao

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 57 - problemi con le finestre
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2017 23:04:52 »
Uhm, domanda, questa opzione è spuntata nelle tue Preferenze, vero? :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.