Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile partecipare o aprire discussioni sul Microsoft Answers....  (Letto 1010 volte)

Offline Diabolik

Quando si prova appare un'errore... una sorta di console in html con le seguenti righe:
ErrorMessage   null
IsError   false
Result   
message   "La lunghezza del messaggio deve essere compresa tra i 6 e i 60.000 caratteri."
Success   false
CorrelationVector   null
DependencyCorrelationVector   null

La cosa la dice anche se metti piccole frasi................ ho anche provato disattivando tutte le estensioni ma non c'è verso.

Ah.. da chrome tutto funziona.

*EDIT*
Dopo diverse ore....... aggiungo diverse info.

Niente con Firefox 56.0 ho anche provato a creare un secondo profilo...... il sito answers.microsoft.com è completamente inutilizzabile.
Avevo necessità di rispondere ad una mia "domanda" e non c'è verso....... va il login ma a qualsiasi discussione cliccando nel tasto "Rispondi" la pagina si "ingrigisce" compare uno spin che gira all'infinito e non c'è verso modo di "digitare" il nuovo reply.

Bè........ come la volta precedente........ ciao firefox e ben tornato chrome dove ancora una volta si vince alla grande.
Continuo ancora a preferirlo Firefox ma settimana dopo settimana si perde colpi su colpi........... :)
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2017 03:40:32 da Diabolik »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Vuoi aiuto o hai aperto il thread solo per fare polemica?
Se vai per la prima, inizia a inserire qui un link al thread di cui stai parlando, sono iscritto Answers anche io, posso ovviamente fare una prova.
Se vai per la seconda, puoi continuare a usare Chrome e abbandonare questo forum.

Scusa se sono troppo schietto, sono fatto così, odio perdere tempo.

Offline Diabolik

Vuoi aiuto o hai aperto il thread solo per fare polemica?
Se vai per la prima, inizia a inserire qui un link al thread di cui stai parlando, sono iscritto Answers anche io, posso ovviamente fare una prova.
Se vai per la seconda, puoi continuare a usare Chrome e abbandonare questo forum.

Scusa se sono troppo schietto, sono fatto così, odio perdere tempo.

Si perchè io ne ho di perdere tempo vero ?
Secondo te se avessi da perdere tempo venivo ad indicare il problema ??

Dici che anche tu sei iscritto all'answers bene........ quindi mi dici che hai provato ciò che indico cioè rispondere ad una qualsiasi discussione su di essa e riuscirci ?

Tornando al punto principale....... secondo te se avessi avuto tempo da perdere stavo li a provare a ripetere la cosa creando un secondo profilo nuovo come ho prontamente poi aggiunto nell'EDIT ?

Vuoi qualcosa anche da vedere oltre che da leggere ?
Allora.......... qua sto cercando di aprire una discussione esempio:

Come puoi vedere c'è quello spin che gira all'infinito.... quei 3 puntini azzurri sullo screenshot sono statici ma mentre si scrive dovrebbe restituire delle domande già fatte da altri utenti, da quello che ho capito, in base al titolo o almeno è questo quello che succede su chrome che è l'unico browser a disposizione che ho per fare una comparazione.

Quando poi vai ad inviare il messaggio si ottiene questo:

Se invece provo a rispondere ad una qualsiasi discussione ti posto una mia di domanda già fatta... proprio quella che avevo necessità di fare e che ora sto tirando avanti con Chrome (ovviamente non fare caso alla discussione e al contenuto.... tratta problema con tutt'altro pc).. la discussione è questa:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-performance/windows-10-home-x64-va-in-stallo-subito-dopo-il/1db28c64-8e55-41a9-bfb8-2439e1f5201a

Se clicco sul rispondi si ottiene questo:

La pagina si "ingrigisce" e a quel punto non riesco a fare niente...................  se io clicco su un'altro tasto rispondi (ad esempio su quello di un reply precedente) esce fuori un messaggio che dice "La finestra di risposta è già aperta. Chiudi la finestra prima di continuare". Se almeno indicasse dov'è questa finestra non sarebbe male...

Ora che vogliamo fare ?
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2017 02:29:27 da Diabolik »

Offline bobo779256

Stesso guaio, ma provando la modalità provvisoria di FF funziona tutto

Da capire quale componente o impostazione personale crea l'inghippo

Offline luigi?

appena risposto a una domanda e tutto è andato bene!!!!
Forse ti conviene reinstallare FF....non creare un nuovo profilo.
Sarà un po più lunga, ma sarai sicuro che il profilo è pulito!!
Luigi.

ahh... il mio FF non 56.0 ma 56.02 (non so se può fare differenza!! :lol: )
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2017 12:47:09 da luigi? »

Offline Diabolik

Allora ragazzi...... anche io ho ricevuto appena adesso l'aggiornamento 56.0.2 ma la situazione non è cambiata. Come detto non è un grosso problema x carità però diciamo che può che altro mi serviva qualche altro feedback per sapere se il problema era limitato solo al mio pc.

Allora come detto la cosa del creare un secondo profilo non risolve ma a questo punto mi/vi chiedo c'è veramente differenza dal creare un nuovo profilo e fare un'installazione pulita ?

Diamo per scontato che per questa sciocchezzuola non è il caso (stiamo parlando di microsoft answers un sito che personalmente sto usando in questi ultimi giorni senno minimo minimo erano 8 mesi che non mi loggavo col mio account..... se avessi detto che non va google allora la situazione sarebbe stata diversa capite il paragone si ?) ma a questo punto sarà veramente qualche estensione a creare casini ?

Io ho fatto le mie prove con tutti questi disattivati:
- Internet download manager
- Saved Password Editor
- Ublock origin (provato con disattivato e disinstallato)
- Tampermonkey e un paio di script (come sopra)
- e un'estensione "To Google Traslate" (provata disattivata)

Ho provato anche io a farla dalla modalità provvisoria di firefox (che se non sbaglio si lancia dall'apposito comando su Aiuto giusto?) e non riesco a capacitarmi perchè anche li sto sito crea problemi........... a questo punto la causa potrebbe essere a livello di sistema operativo ? Tipo DNS usati o roba simile (quindi problemi di rete) oppure lo stesso antivirus (che però in quel caso dovrebbe creare problemi anche su chrome) ?

Boh........... non ho minimamente idea......... ma ripeto quando detto sopra è un sito, diciamo, marginale e non è google.it e magari ci sta pure che è un problema loro e non di firefox in se. Mi chiedo ad esempio........ essendo un sito microsoft che tale problema lo da anche con Edge :)

*EDIT*
OOOHH MMIIOO DDIO RAGAZZI...... ho capito che cos'è !!!
Allora è la combinazione dell'estensione dell'internet download manager insieme  ad un'opzione chiamata "Integrazione Avanzata".
In pratica ora......... per puro caso ho cessato i due processi di IDM............. e si... ora il sito va come dovrebbe!
A questo punto perchè lo stesso processo non va ad intaccare Chome ? Boh... mistero.

A questo punto mi spunta una domanda:
Bobo anche tu usi IDM ?
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2017 16:03:48 da Diabolik »

Offline bobo779256

Bobo anche tu usi IDM ?
No, per gestire i download ho l'estensione flashgot, tra l'altro è quella che blocca il multiprocesso (ma questa è un'altra storia)

Da me ciò che da problemi con answers.Microsoft è qualche filtro in uBlockOrigin: disattivandolo da Gestione componenti aggiuntivi funziona, disattivandolo solo per il sito non funziona
Non so quale filtro in particolare crea l'inghippo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall

Io sono qui per aiutare, tu forse per fare polemica.

Citazione
Dici che anche tu sei iscritto all'answers bene........ quindi mi dici che hai provato ciò che indico cioè rispondere ad una qualsiasi discussione su di essa e riuscirci ?

Sì. Vuoi che ti inserisca un testo di prova anche al quesito che mi hai linkato giusto per dimostrarti di riuscirci? Preferisci un video (visto che usi lo stesso trattamento con me)?

*EDIT*
Allora è la combinazione dell'estensione dell'internet download manager insieme  ad un'opzione chiamata "Integrazione Avanzata".
In pratica ora......... per puro caso ho cessato i due processi di IDM............. e si... ora il sito va come dovrebbe!
A questo punto perchè lo stesso processo non va ad intaccare Chome ? Boh... mistero.

Bobo anche tu usi IDM ?

Ed ecco qua. Ancora una volta una combinazione creata da un'estensione, ennesima dimostrazione che il browser così com'è non c'entra. Avevo quindi torto a dirti che la polemica non fa per questo forum? :)

Poi, se vuoi solo alimentare flame, nessun problema, tolgo il disturbo ed evito accuratamente di leggere le tue richieste di aiuto, è per me molto semplice.

Offline Diabolik

Io sono qui per aiutare, tu forse per fare polemica.

Citazione

Sì. Vuoi che ti inserisca un testo di prova anche al quesito che mi hai linkato giusto per dimostrarti di riuscirci? Preferisci un video (visto che usi lo stesso trattamento con me)?

*EDIT*

Bobo anche tu usi IDM ?

Ed ecco qua. Ancora una volta una combinazione creata da un'estensione, ennesima dimostrazione che il browser così com'è non c'entra. Avevo quindi torto a dirti che la polemica non fa per questo forum? :)

Poi, se vuoi solo alimentare flame, nessun problema, tolgo il disturbo ed evito accuratamente di leggere le tue richieste di aiuto, è per me molto semplice.
Va bè ma ora solo citare e QUOTARE solo le parti dei reply per alimentare il FLAME senza leggere altro....... dai no.. questo no.

Poi va bè... risottolineo sta parte del MIO reply:
".......x carità però diciamo che può che altro mi serviva qualche altro feedback........."

E' in una risposta dopo i 2 di interventi "bobo779256" e "luigi?" che evidentemente hanno "capito" il vero senso del thread per quello che c'era da capire. Onestamente io nel mio "MODO" di scrivere non vedo affatto FLAME e a mio avviso dipende tutto dal "tono" con cui poi leggi/interpreti gli stessi reply.

Il perchè degli screenshot ? M'è sembrato che tu dicessi che la mia segnalazione era basata sul nulla.......... cioè ora non solo le estensioni ma anche un processo esterno a firefox stesso può causare incompatibilità ? Bene ma non mi spiego perchè tale cosa "fastidia" di fatto solo il firefox.exe non il processo di chrome ma forse semplicemente perchè il processo, in questo preciso caso di internetdownloadmanager, tiene sotto stretta osservanza il processo di firefox in maniera diversa a quello di chrome...... boh.

A questo punto non mi resta che riportare il problema al sito di IDM stesso ma non credo che prendano in considerazione la cosa sempre ammesso che col mio BAD ENGLISH riesca a esporre il problema e visto che non ci sono riuscito in italiano a quando pare ho forti dubbi.

In pace...........

Mmmmmmmm.. detto questo però è interessante scoprire ciò che afferma "bobo" cioè che lui usa flashgot ma che invece dice che è ublock che gli genera la cosa...... la questione ublock e i filtri è sempre spinosa.

Ah..... giusto per chiudere il cerchio e chiudere il FLAME. Nel mio primo post io affermo che Firefox sta perdendo colpi e ci piazzo addirittura uno smiley (o come diavolo si scrive). Era quasi un'anno (ma forse anche 2) che non mi loggavo da queste parti... poi la cosa del profilo...... ora sta cosa del microsoft answers.... sicuro che non sentirai la mia mancanza quando per altri 2 anni non avrò niente da lamentare/segnalare :)
Magari poi andro a rompere le @@ a quelli di chrome (che per assurdo non mi pare abbiano un forum)......................

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Beh, hanno la community su Groups (a memoria, non ci vado da un pezzo).
Comunque per me è un flame nato e morto lì, senza rancore alcuno ;)

In ogni caso, polemiche a parte, sto facendo i test su una macchina diversa (virtuale), con Chrome e Firefox DEV (io solitamente uso Nightly), e anche in questo caso funziona tutto, quindi è certamente qualcosa di relativo a componenti aggiuntivi e configurazioni da loro toccate :?

Offline Diabolik

Re: Impossibile partecipare o aprire discussioni sul Microsoft Answers....
« Risposta #10 il: 28 Ottobre 2017 17:19:13 »
Beh, hanno la community su Groups (a memoria, non ci vado da un pezzo).
Comunque per me è un flame nato e morto lì, senza rancore alcuno ;)

In ogni caso, polemiche a parte, sto facendo i test su una macchina diversa (virtuale), con Chrome e Firefox DEV (io solitamente uso Nightly), e anche in questo caso funziona tutto, quindi è certamente qualcosa di relativo a componenti aggiuntivi e configurazioni da loro toccate :?
mmmmmmm... è il processo di Internet download manager........ ufficiale.
Ho provato ieri su un computer di un'amico..... anche li con firefox il microsoft answer non va..... chiudi internet download manager e tutto ritorna alla normalità.
Lui aveva una vecchia versione addirittura... ma cmq non la sua estensione ma i 2 processi.... cioè IDMan.exe e IEMonitor.exe. Se esci solo dal programma l'IEMonitor (che in teoria dal nome dovrebbe interessare solo IE ed EDGE in teoria) resta in esecuzione in background e a mio avviso è questo che crea casini al processo firefox. Ma + che altro non credo che crei problemi a firefox ma forse al flusso internet.....

La palla passa al team developers ma non credo che fixeranno il problema perchè ultimamente sembrano + impegnati in altro.......