Allora ragazzi...... anche io ho ricevuto appena adesso l'aggiornamento 56.0.2 ma la situazione non è cambiata. Come detto non è un grosso problema x carità però diciamo che può che altro mi serviva qualche altro feedback per sapere se il problema era limitato solo al mio pc.
Allora come detto la cosa del creare un secondo profilo non risolve ma a questo punto mi/vi chiedo c'è veramente differenza dal creare un nuovo profilo e fare un'installazione pulita ?
Diamo per scontato che per questa sciocchezzuola non è il caso (stiamo parlando di microsoft answers un sito che personalmente sto usando in questi ultimi giorni senno minimo minimo erano 8 mesi che non mi loggavo col mio account..... se avessi detto che non va google allora la situazione sarebbe stata diversa capite il paragone si ?) ma a questo punto sarà veramente qualche estensione a creare casini ?
Io ho fatto le mie prove con tutti questi disattivati:
- Internet download manager
- Saved Password Editor
- Ublock origin (provato con disattivato e disinstallato)
- Tampermonkey e un paio di script (come sopra)
- e un'estensione "To Google Traslate" (provata disattivata)
Ho provato anche io a farla dalla modalità provvisoria di firefox (che se non sbaglio si lancia dall'apposito comando su Aiuto giusto?) e non riesco a capacitarmi perchè anche li sto sito crea problemi........... a questo punto la causa potrebbe essere a livello di sistema operativo ? Tipo DNS usati o roba simile (quindi problemi di rete) oppure lo stesso antivirus (che però in quel caso dovrebbe creare problemi anche su chrome) ?
Boh........... non ho minimamente idea......... ma ripeto quando detto sopra è un sito, diciamo, marginale e non è google.it e magari ci sta pure che è un problema loro e non di firefox in se. Mi chiedo ad esempio........ essendo un sito microsoft che tale problema lo da anche con Edge
*EDIT*
OOOHH MMIIOO DDIO RAGAZZI...... ho capito che cos'è !!!
Allora è la combinazione dell'estensione dell'internet download manager insieme ad un'opzione chiamata "Integrazione Avanzata".
In pratica ora......... per puro caso ho cessato i due processi di IDM............. e si... ora il sito va come dovrebbe!
A questo punto perchè lo stesso processo non va ad intaccare Chome ? Boh... mistero.
A questo punto mi spunta una domanda:
Bobo anche tu usi IDM ?