Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Cancellare informazione memorizzata in "campo"  (Letto 848 volte)

Offline peopleinside

Cancellare informazione memorizzata in "campo"
« il: 27 Ottobre 2017 14:18:00 »
Ciao,
ho aggiornato a Firefox 56 pare che puntando il mouse su una voce precedentemente digitata in un campo e premendo canc la voce non venga più eliminata.

Come si elimina una voce della compilazione automatica?
E' stato cambiato il processo?

In precedenza mi spostato con il mouse sopra e premevo canc sulla tastiera, ora non funziona.
Grazie mille.

Offline michro

• Moderatore
Re: Cancellare informazione memorizzata in "campo"
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2017 14:40:38 »
Su Mac con Maiusc + canc funziona

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2017 16:47:13 »
Intendi forse l'auto-completamento dei form? Se sì, vai in Preferenze, spostati in Privacy e Sicurezza e dai un'occhiata alle opzioni "Compila automaticamente gli indirizzi" e "Compila automaticamente i dati relativi alle carte di credito".

Se non intendi questo, ti confermo che posizionandoti sul dato che vuoi "dimenticare", premendo "canc" sulla tastiera, dovrebbe eliminarlo (appena provato, tutto sembra andare a buon fine).

Offline peopleinside

« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2017 19:10:24 »
Intendi forse l'auto-completamento dei form? Se sì, vai in Preferenze, spostati in Privacy e Sicurezza e dai un'occhiata alle opzioni "Compila automaticamente gli indirizzi" e "Compila automaticamente i dati relativi alle carte di credito".

Se non intendi questo, ti confermo che posizionandoti sul dato che vuoi "dimenticare", premendo "canc" sulla tastiera, dovrebbe eliminarlo (appena provato, tutto sembra andare a buon fine).

Grazie mille,
intendo eliminare una singola voce. L'ho sempre fatto puntando il mouse sulla voce da eliminare e facendo canc.
Non mi funziona, sparisce tutto e al doppio click ritrovo le voci.
Grazie comunque.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2017 19:21:53 »
Come michro sono su Mac, e da sempre è SHIFT+canc. Potrei sbagliarmi, ma ricordo che fosse così anche su Windows.

Posizionati nel campo, premi la freccia in basso, poi shift+canc quando arrivi all'elemento che vuoi eliminare.

Offline peopleinside

« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2017 19:24:22 »
Come michro sono su Mac, e da sempre è SHIFT+canc. Potrei sbagliarmi, ma ricordo che fosse così anche su Windows.

Posizionati nel campo, premi la freccia in basso, poi shift+canc quando arrivi all'elemento che vuoi eliminare.

Perfetto, grazie mille! Questa è la soluzione!
Saltavo il passaggio di usare la freccia bassa per selezionare la voce. L'ho sempre e solo fatto puntando il puntatore del mouse e premendo canc. Boh, grazie mille!

Problema risolto!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2017 10:59:42 »
Ottimo, ho imparato una roba nuova anche io (ho provato e funziona anche così!)

Offline peopleinside

« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2017 11:00:48 »
Ottimo, ho imparato una roba nuova anche io (ho provato e funziona anche così!)

A me solo puntando il mouse non funziona più, boh :)
Grazie mille! Ho risolto usando la freccia in giù :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2017 11:10:06 »
Neanche a me su Mac funziona solo posizionando il puntatore del mouse, è necessario utilizzare la freccia giù per evidenziare la voce che si desidera cancellare e la combinazione di tasti.
Sinceramente non ricordo se prima fosse possibile eliminarla solo posizionando il puntatore...
Comunque l'importante è che la procedura sia stata chiarita ;-)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 28 Ottobre 2017 11:11:08 »
Che io ricordi no, ho sempre dovuto utilizzare le frecce per spostarmi ed evidenziare ciò che volevo cancellare (sia su Windows che su macOS).