Autore Topic: non vedo i video dal sito rai  (Letto 6824 volte)

Offline gian1950

non vedo i video dal sito rai
« il: 23 Ottobre 2017 16:23:16 »
Salve.
Come dico in oggetto non vedo i video dal sito Rai, nè in streaming della Diretta, nè quelli on demand e nemmeno le pubblicità.
Flash è aggiornato, il plugin è attivo, accetto cookies...etc
Non solo, se tento l'accesso dopo la registrazione, una volta inseriti Login e PW la pagina  di Rayplay resta bloccata.

Qualche idea per tisolvere il problema?

Grazie.

PS su Chrome ed Edge tutto  regolare

DISATTIVANDO LA PROTEZIONE ANTITRACCIAMENTO FUNZIONA E VEDO I VIDEO: E' L'UNICA SOLUZIONE?
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2017 16:31:01 da gian1950 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: non vedo i video dal sito rai
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2017 16:43:48 »
Ciao, ma stai provando a guardare i video da sessione di navigazione anonima?

Offline gian1950

« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2017 18:19:53 »
No, in modalità normale.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2017 18:35:44 »
DISATTIVANDO LA PROTEZIONE ANTITRACCIAMENTO FUNZIONA E VEDO I VIDEO: E' L'UNICA SOLUZIONE?

In pratica sì, è un problema che si era verificato anche con particolari filtri di AdBlock Plus. In pratica ci sono alcune fonti che vengono contattate prima che il tuo video parta, senza le quali non è possibile arrivare "a destinazione" e usufruire del contenuto interessato. Puoi "forzare la mano" utilizzando AdBlock Plus (o equivalente) con buone liste filtri, ma più di così non puoi spingerti (infatti, come tu stesso hai detto, non noti il problema sugli altri due browser dove quasi certamente non hai attiva l'opzione anti tracciamento).

Offline rerun

« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2017 22:36:54 »
Ciao, non so se può essere d'aiuto, ma anche io ho avuto lo stesso problema su raiplay e pensavo dipendesse da adblock plus (con la lista filtri x files come unica sottoscrizione) dato che disattivando l'estensione, i video si vedevano. Qualche giorno fa, per problemi di visualizzazione video su un altro sito, ho disinstallato flashplayer e, non so se è solo un caso, ma adesso su raiplay riesco a vedere i video senza problemi anche con adblock plus attivo.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2017 11:27:42 »
Confermo che anche io li vedo senza Flash (non lo uso praticamente più, è volutamente lasciato disattivato di default), ma il problema sul sito di RAI di qualche tempo fa c'era comunque. Non so se nel frattempo è stato risolto (e se può funzionare anche con tracciamento disattivo, che poi è l'anomalia segnalata dall'utente).