Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Segnalibri  (Letto 1115 volte)

Segnalibri
« il: 05 Novembre 2017 12:02:39 »
Ho perso i segnalibri e non funziona il ripristino dai precedenti backup, compare il messaggio "Impossibile elaborare il file di backup"  Che devo fare? 

Offline bobo779256

Re: Segnalibri
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2017 15:58:45 »
CTRL+Maiusc+B per aprire 'Tutti i segnalibri', vai su Importa e salva\Ripristina e li devono comparire i salvataggi automatici dei segnalibri, una 15cina di file messi per data

Se non compaiono c'è da capire il motivo

Cambiato profilo? O resettato?

Se apri la cartella del profilo con Esplora file c'è la cartella bookmarkbackups? Se la apri c'è qualche file dentro?

Usi Sync?
« Ultima modifica: 06 Novembre 2017 09:40:15 da bobo779256 »

« Risposta #2 il: 05 Novembre 2017 16:29:49 »
Ho già fatto quanto mi dici, la cartella ed i file ci sono, ma quando attivo Ripristina mi compare il messaggio che ho scritto sopra.  In più già prima non era possibile aggiungere o cancellare segnalibri.   
Non ho cambiato profilo e non ho resettato. 
Uso Sinch

Aiuto!

« Risposta #3 il: 05 Novembre 2017 16:34:56 »
Devo precisare che quando ho attivato sinch forse ho cambiato il nome del profilo

Offline bobo779256

« Risposta #4 il: 06 Novembre 2017 09:39:11 »
In più già prima non era possibile aggiungere o cancellare segnalibri
Devo precisare che quando ho attivato sinch forse ho cambiato il nome del profilo

Allora avevi problemi precedenti, o magari hai cambiato profilo e fatto un po' di casini

Prova a seguire la guida per la perdita segnalibri

Prova anche a verificare quante cartelle profilo hai, se più d'una durante il ripristino segnalibri prova a dargli come percorso quella dell'altra cartella

Se comunque hai attivo Sync 'dovrebbe' essere stato creato un backup dei segnalibri, backup che dovrebbe poter essere ripristinabile

« Risposta #5 il: 06 Novembre 2017 11:01:40 »
Le ho provate tutte, anche creare un nuovo profilo.  Ma sempre, quando tento il ripristino dei segnalibri con un qualsiasi file di backup mi compare l'errore "Impossibile elaborare il file di backup."

Offline bobo779256

« Risposta #6 il: 06 Novembre 2017 11:48:19 »
L'ultima che mi sento di proporti è di tentare il ripristino da modalità provvisoria di FF

O anche riavviare senza alcun componente aggiuntivo e provare

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2017 12:09:03 »
A parte che se hai creato un nuovo profilo pulito e non funziona neanche così la questione si complica. Come avevi effettuato il backup dei segnalibri?

Prova questa soluzione
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20i%20segnalibri#w_creare-un-nuovo-file-dei-segnalibri
« Ultima modifica: 06 Novembre 2017 12:51:49 da michro »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2017 12:21:18 »
Dovresti andare a fare una visita di persona ai file nella cartella bookmarkbackups che si trova nel tuo profilo. Controlla la dimensioni dei file presenti, che non sia tendente allo zero. Poi prendine uno e aprilo con un editor di testo, il blocco note di Windows in mancanza di meglio potrà andare, una volta aperto potresti avere l'impressione di vedere un pastrocchio e null'altro ma osservando bene si riesce a capire se dentro ci sono o no dei segnalibri.

« Risposta #9 il: 06 Novembre 2017 12:38:06 »
Grazie mIchro e grazie a tutti!!!!    Eliminando il vecchio file places.sqlite se ne è creato uno nuovo riavviando firefox e questo funziona!  Ho potuto facilmente ripristinare i segnalibri dai bkup!  Chissà cos'era successo ma siete stati degli angeli, grazie ancora!!!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2017 12:46:04 »
Si era corrotto il file places.sqlite, ora fai subito un backup del tuo profilo che salverai su di una memoria che puoi toccare con mano. Copia incolla della cartella, niente programmi appositi, servizi appositi o salvataggi a casa del diavolo.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2017 12:51:02 »
Contento che tu abbia risolto. Fai un backup del profilo come giustamente suggerito da @Iceberg ;-)

Se può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali