Autore Topic: ramback  (Letto 618 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrearoma68

  • Post: 44
ramback
« il: 09 Ottobre 2017 01:21:39 »
Salve, ho ff 56.0 64bit che gira su base win10 64 originale, ora, vedendo che da un po di tempo rallentava in modo anomalo ho preso qualche appunto, rallentava in maniera arbitraria, sia che stessi sentendo una webradio, sia che stessi vedendo siti di giornali, rallentava sino a mostrare la barra del menu totalmente bianca tipo riavvio..ho questi componenti aggiuntivi: febe-flagfox-hidemyip-password explorer-s3 googletranslator-saved password editor-ublock origin e videodownloadhelper.
Ho provato a riavviare, disabilitare tutto e disisntallare ogni componente, creare un altro profilo, niente...i blocchi continuano, poi mettendo ramback la cosa sembra essere cambiata..avevo una cpu tra il 15-19% e una memoria sui 1377..con ramback è scesa a 141 , perchè??? perchè questo cambiamento? posso fare qulacosa io invece di farlo fare a ramback?
grazie!

Offline Winfox

  • Post: 4537
Re: ramback
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2017 17:39:04 »
Cos'è ramback?

Offline andrearoma68

  • Post: 44

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9129
Re: ramback
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2017 21:14:53 »
Guardando RAMBack sembra non fare altro che:
Dalla pagina about:memory funzione Minimize memory usage, vale a dire:

Codice: [Seleziona]
Each notification triggers a global garbage collection followed by a cycle collection, and causes the process to reduce memory usage in other ways, e.g. by flushing various caches.
Semplifica il raggiungimento di questa funzione, ricordando che questo minimize è temporaneo.

Curioso come le recensioni si dividano a metà tra, eccellente e non serve a niente.
Curioso pure il fatto che una estensione aggiornata l'ultima volta 10 anni fa sia tuttora valida, con tutti i terremoti che si sono succeduti.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: ramback
« Risposta #4 il: 10 Ottobre 2017 10:13:18 »
Ergo: disinstalla tranquillamente il componente aggiuntivo e intervieni manualmente quando hai bisogno -per forza- di liberare della RAM, ricordandoti quello che ha detto giustamente Iceberg, e cioè che è solo qualcosa di temporaneo, e che Firefox tornerà a utilizzare (se ne ha bisogno) quella memoria precedentemente liberata.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.