Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Come soncronizza Sync?  (Letto 584 volte)

Offline luigi?

Come soncronizza Sync?
« il: 19 Ottobre 2017 11:35:51 »
Ho appena attivato un account Firefox Sync per sincronizzare 2 Pc (questo e un portatile Asus).
Ho sempre usato i 2 pc indipendentemente cercando però di avere più o meno le stesse cose su tutti e due (ho portato il profilo di uno sull'altro), malgrado ciò sono sicuro che (almeno a livello Segnalibri) alcune cose sono solo in uno e non nell'altro  :shock:
Mi, e vi chiedo, se stasera attivo l'account anche sul notebook ci sarà una somma di dati e contenuti, o uno dei due sarà il prevalente e cancellerà qualcosa dell'altro?
Spero di essermi spiegato  :lol:
I due Firefox sono 56.0 (64bit)
Grazie.
Luigi

Offline 3

Re: Come soncronizza Sync?
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2017 17:08:17 »
A me prevale la sincronizzazione più recente, invece con l'account di Google c'è una somma, ed è per questo che non mi piaceva (magari avevo eliminato un sacco di segnalibri vecchi che non mi servivano più da un pc, poi ne uso un'altro che non era aggiornato ed ecco che un'altra volta ricomparivano tutti anche in quello che avevo già ripulito).

Se hai  roba  che ti serve un po' di qui e un po' di là, ti conviene staccare la connessione a internet, poi apri Firefox ed esporta i segnalibri di ciascun account in un file html (ripeti la cosa su ogni pc).
Dopo riattacca la connessione e sincronizzati e importa quelli che ti mancano ed elimina i doppioni.

Comunque dai un'occhiata qui: https://support.mozilla.org/it/products/firefox/sync-and-save
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2017 04:53:22 da 3 »

Offline luigi?

« Risposta #2 il: 19 Ottobre 2017 23:43:43 »
Fatto anche sul notebook!!! ma per adesso non vedo differenze, almeno a livello segnalibri.
Quelli che vedo sono i soliti, qualche segnalibro che ricordo del fisso qui non lo vedo ancora  :shock:
Le estensioni sono sempre quelle, anche perché avendo copiato il profilo non poteva essere diversamente  :P .
Domani accendo il fisso e vedo se è cambiato qualcosa li  :D
Ciao, 'notte......

Offline 3

« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2017 14:14:16 »
Ripeti l'operazione su tutti e due i pc, cosi da file salvato in html recuperi quello che eventualmente manca all'altro, sempre che dopo che hai copiato il profilo, hai messo cose differenti nei due pc e non si erano sicronizzate su quello non aggiornato.
Spero di essemi spiegata.
Ciao

Offline luigi?

« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2017 21:59:16 »
Stamattina ho revisionato i segnalibri sul fisso......ho sincronizzato e ora gli stessi sono sul notebook  :fx:
Devo vedere se esiste il modo di farlo con Thunderbird, anche se mi sembra di averlo già chiesto nel forum dedicato  :oops: !!
Vado subito a rispolverare :lol: .
Grazie, ciao.
Luigi