Autore Topic: Come effettuare l'attivazione dell'add-on Mozrep?  (Letto 460 volte)

Come effettuare l'attivazione dell'add-on Mozrep?
« il: 02 Ottobre 2017 18:09:19 »
Buongiorno, ho necessità di effettuare l'attivazione dell'add-ons Mozrepl, nello specifico - precisando che non sono un mago del pc - dovrei spuntare "activate on startup" (così come richiesto dal software che devo utilizzare) ho installato mozrepl ma non riesco a trovare la schermata per poterlo attivare. VADO SU STRUMENTI, ESTENSIONI, VEDO MOZREPL MA HO SOLO LE OPZIONI DI SCELTA PER L'AGGIORNAMENTO. Mi aiutate, grazie
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2017 18:33:21 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: MOZREPL
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2017 18:29:55 »
In about:addons dovresti vedere anche i tasti Preferenze Disattiva Rimuovi.
L'estensione non è compatibile con Firefox 55 e successivi e, penso io, meglio utilizzarlo con il multiprocesso disattivato.
Tieni conto di questo commento:
Citazione
On first attempt i had a same issue as reviewer before me (FF didnt come up on restart, MozRepl not installed).
On second attempt without restored session it worked fine.

Re: MOZREPL
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2017 18:35:22 »
Ciao, io utilizzo firefox 52.3.0 infatti ma mi appaiono solo i tasti disabilita e rimuovi, ma ricordo di averlo fatto su un altro pc ma non riesco a trovare il percorso, puoi indicarmi  - cortesemente, in virtù della mia poca esperienza - le finestre da aprire. Non riesco neanche ad inserire un'immagine per farti vedere. Grazie in anticipo

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Come effettuare l'attivazione dell'add-on Mozrep?
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2017 19:12:08 »
L'estensione si installa ma effettivamente le preferenze non appaiono, neanche su Firefox 38.
Un test lo puoi fare con un po' di pazienza e accortezza.

Le preferenze non appaiono ma ci sono e, forse, funzionano.

Fai prima un backup del tuo profilo di Firefox, fallo assolutamente.
Poi digita about:config nella barra degli indirizzi, invio.
Tramite il filtro potrai risalire alle preferenze di MozRepl, che sono:
Codice: [Seleziona]
extensions.mozrepl.autoStart
extensions.mozrepl.defaultInteractor
extensions.mozrepl.initUrl
extensions.mozrepl.interactor.javascript.printWelcome
extensions.mozrepl.loopbackOnly
extensions.mozrepl.port
extensions.mozrepl.startingContext
extensions.mozrepl.version
Ora osservando l'immagine nella pagina dell'estensione ricostruisciti le corrispondenze tra opzioni e parametri.
Per esempio extensions.mozrepl.autoStart = true vorrà dire Active on startup: Yes.
Questo però non significa che funzionerà, c'è solo un problema di incompatibilità con la grafica delle prefenze o ci sono problemi più profondi? Utilizzare le  prefenze in questo modo da smanettoni è sufficiente o limitativo?

« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2017 19:40:25 »
sei un mito!!!!!! grazie

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2017 23:29:16 »
Prego!

Le opzioni è vero che non ci sono nella pagina delle estensioni, dovrebbero essere scomparse poco dopo Firefox 4. C'è però la voce MozRepl che viene aggiunta, al primo posto, nel menu Strumenti che apre un sottomenu che permette di settare l'estensione. Più semplice che intervenire tramite about:config. Decisamente più semplice. :oops: Troppo semplice?  8)