Arieccolo
Parole chiave e Sommario sono rimasti in inglese.
Per accedere alle impostazioni dell'account, selezionare Opzioni | Impostazioni Account, quindi selezionare Impostazioni Server dalla lista a sinistra.
So che fa parte della precedente traduzione ma "Opzioni | Impostazioni Account" potrebbe andare bene per Windows ma non per Mac/Linux
Selezionare da dove? Dal menu Strumenti su Mac e poi Impostazioni account.
Se invece lo si deve selezionare dal pulsante dei menu (tre lineette) allora bisogna dirlo: pulsante dei menu > Opzioni/Preferenze > Impostazioni Account
dalla lista = dall'elenco
Assicurati che le impostazioni dell'account siano quelle fornite tuo provider.
Assicurarsi che le impostazioni dell'account siano quelle fornite dal proprio provider. * Se non si riesce ad autenticarsi con l'interfaccia web del provider per leggere le mail, la password potrebbe non essere corretta. In questo caso, deve essere modificata anche in Thunderbird.
Per modificare la password:
Bisogna spostare (tirare su) quel "Per modificare la password:". Va messo in continuità con "...anche in Thunderbird. Per modificare la password:" perché andando a capo sballa l'elenco successivo (spero di essermi spiegato)
Per modificare la password:
Per modificare la password
in Thunderbird: (Aggiungere "in Thunderbird"?)
{menu modifica | Preferenze} (Linux).
presumo
Modifica vada con l'iniziale maiuscola
** Nella scheda scheda {button Sicurezza},
refuso, doppia scheda
Paragrafo = Si ricevono soltanto alcune email (ma non altre)?=
* Controllare se il priovider di posta elettronica ha attivo un filtro anti-spam che potrebbe fermare o eliminare alcuni messaggi dai server.
refuso, "provider"
"fermare": meglio "bloccare" o "fermare" dà più il senso di non far partire?
Per il resto mi sembra OK