Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Impossibile ricevere messaggi in Thunderbird  (Letto 1667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2015 12:11:55 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22583
Re: Impossibile ricevere messaggi in Thunderbird
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2015 11:21:13 »
Arieccolo :)

Parole chiave e Sommario sono rimasti in inglese.

Citazione
Per accedere alle impostazioni dell'account, selezionare Opzioni | Impostazioni Account, quindi selezionare Impostazioni Server dalla lista a sinistra.
So che fa parte della precedente traduzione ma "Opzioni | Impostazioni Account" potrebbe andare bene per Windows ma non per Mac/Linux
Selezionare da dove? Dal menu Strumenti su Mac e poi Impostazioni account.
Se invece lo si deve selezionare dal pulsante dei menu (tre lineette) allora bisogna dirlo: pulsante dei menu > Opzioni/Preferenze > Impostazioni Account

dalla lista = dall'elenco

Citazione
Assicurati che le impostazioni dell'account siano quelle fornite tuo provider.
Assicurarsi che le impostazioni dell'account siano quelle fornite dal proprio provider.

Codice: [Seleziona]
* Se non si riesce ad autenticarsi con l'interfaccia web del provider per leggere le mail, la password potrebbe non essere corretta. In questo caso, deve essere modificata anche in Thunderbird.
Per modificare la password:
Bisogna spostare (tirare su) quel "Per modificare la password:". Va messo in continuità con "...anche in Thunderbird. Per modificare la password:" perché andando a capo sballa l'elenco successivo (spero di essermi spiegato)

Codice: [Seleziona]
Per modificare la password:
Per modificare la password in Thunderbird: (Aggiungere "in Thunderbird"?)

Citazione
{menu modifica | Preferenze} (Linux).
presumo Modifica vada con l'iniziale maiuscola

Citazione
** Nella scheda scheda {button Sicurezza},
refuso, doppia scheda ;-)

Paragrafo = Si ricevono soltanto alcune email (ma non altre)?=
Citazione
* Controllare se il priovider di posta elettronica ha attivo un filtro anti-spam che potrebbe fermare o eliminare alcuni messaggi dai server.
refuso, "provider"
"fermare": meglio "bloccare" o "fermare" dà più il senso di non far partire?

Per il resto mi sembra OK ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Impossibile ricevere messaggi in Thunderbird
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2015 11:29:57 »
Citazione
So che fa parte della precedente traduzione ma "Opzioni | Impostazioni Account" potrebbe andare bene per Windows ma non per Mac/Linux
Selezionare da dove? Dal menu Strumenti su Mac e poi Impostazioni account.
Se invece lo si deve selezionare dal pulsante dei menu (tre lineette) allora bisogna dirlo: pulsante dei menu > Opzioni/Preferenze > Impostazioni Account

Mi dici come è su Mac, che non ho capito? Su Linux lo so e ce lo aggiungo io.


edit: vedi se va tutto bene

https://support.mozilla.org/it/kb/impossibile-ricevere-messaggi-thunderbird/revision/87734
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2015 11:37:16 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22583
Re: Impossibile ricevere messaggi in Thunderbird
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2015 12:06:21 »
Unica segnalazione
Citazione
{menu Opzioni | Impostazioni Account} (Windows) o {menu Strumenti | Impostazioni Account} (Mac) o {menu Modifica | Impostazioni Account} (Linux).
"account" con iniziale minuscola ;-)

Per il resto tutto ok :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35956
Re: <P> Impossibile ricevere messaggi in Thunderbird
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2015 23:00:35 »
So che si discosta dall'originale ma per una maggior comprensione io qui
Citazione
Il provider di posta elettronica può fornire le informazioni necessarie relativamente ai server da utilizzare (probabilmente disponibili sul sito web).
metterei:
Citazione
Il provider di posta elettronica può fornire le informazioni necessarie relativamente ai server da utilizzare (probabilmente disponibili sul suo sito web).
giusto per specificare meglio a quale sito stiamo riferendoci.


Per il resto è tutto Ok!  :like:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impossibile ricevere messaggi in Thunderbird
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2015 08:17:11 »
Miki, assolutamente pleonastico, dato il contesto: è implicito che se sto con Telecom non vado a guardare sul sito di FastWeb ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35956
Re: <P> Impossibile ricevere messaggi in Thunderbird
« Risposta #6 il: 20 Gennaio 2015 12:10:27 »
E' anche implicito che se chiedi aiuto su Thunderbird e ti suggeriamo un'estensione per risolvere il problema, tu non debba installarla in Firefox... eppure...  :fischio:


Ok, approva pure, ciao.  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22583
Re: <P> Impossibile ricevere messaggi in Thunderbird
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2017 16:33:23 »
@Underpass, sono state apportate alcune modifiche a questo articolo che avevi tradotto tempo fa.

Ne ho applicate alcune ma ho dei dubbi sulla resa del traduzione del testo di questa nota

Citazione
Firewall or antivirus software blocking incoming email is a common cause of not being able to receive messages after updating Thunderbird, since it may be set to trust the previous version of Thunderbird and no longer recognize the updated version as trusted. Remove Thunderbird from your program's list of trusted or recognized programs, then add it back manually or when prompted to resolve this.

Il firewall o il programma antivirus che bloccano i messaggi di posta elettronica in arrivo sono una causa nota della mancanta ricezione dei messaggi dopo l'aggiornamento di Thunderbird, in quanto potrebbero essere impostati per considerare attendibile la versione precedente di Thunderbird e non riconoscere più la versione aggiornata come attendibile. Per risolvere questo problema, rimuovere Thunderbird dall'elenco dei programmi attendibili o riconosciuti del programma, quindi aggiungerlo di nuovo manualmente o quando viene richiesto.

Puoi farmi sapere se la traduzione va bene o come modificarla così poi la applico nell'articolo e approvo? ;-)
Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/impossibile-ricevere-messaggi-thunderbird/revision/145611

Diff attuale con nota non tradotta
https://support.mozilla.org/it/kb/impossibile-ricevere-messaggi-thunderbird/compare?locale=it&to=145611&from=103147

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Impossibile ricevere messaggi in Thunderbird
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2017 16:38:46 »
Una delle cause più comuni di problemi nella ricezione dei messaggi dopo l'aggiornamento di Thunderbird è la presenza di antivirus e firewall, che possono essere configurati per considerare attendibile la versione precedente di Thunderbird ma non riconoscono l'attendibilità dell'ultima versione. Per risolvere, rimuovere Thunderbird dall'elenco dei programmi fidati o riconosciuti e aggiungerlo manualmente o quando richiesto.

Ho cercato di non seguire la traccia proposta ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22583
Re: <P> Impossibile ricevere messaggi in Thunderbird
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2017 17:01:21 »
Grazie mille. Fatto benissimo ;-)

Applico in questo e in un altro articolo anch'esso da aggiornare in cui compare la stessa nota e approvo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.