Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ragazzi/e.... ma cosa manca al mio Firefox ? Hotlink o simili non funzionanti...  (Letto 263 volte)

Offline Diabolik

Premessa........ non so se sono HotLink o come si chiamano........ forse qualcuno di essi usa JavaScript o forse altro ancora ma tutto sta che sul mio FIREFOX ci dev'essere qualcosa che non torna (ho anche provato alcuni di questi link dalla "Modalità provvisoria" con tutti gli addons disattivati e ancora altre volte anche provando a fare un profilo ex-nuovo ma la cosa non cambia).

Vi dico le cose che in questi ultimi giorni ho visto che non vanno:

1) In pratica non si riesce a salvare nessun allegato sulla pagina WEB di Alice Mail..... click click click infiniti click e non succede niente. Sempre dalla WEB Mail se qualcuno ti invia un PDF funziona l'anteprima ma poi non si riesce a stamparlo direttamente da essa.... click e anche qua non fa niente. L'allegato non si salva quindi me lo devo per forza girare sulla mia gmail che scarico da thunderbird sul desktop e quindi da li stampare ciò che mi serve ad esempio....

2) I documenti presi dal drive.google........ anche qua simili problemi.... in pratica qua si riesce a scaricare i documenti ma dalle anteprime se si vuole stampare la stampa non parte. Appare un nuovo TAB di firefox poi niente.

Poi altre cose che ora su due piedi non ricordo e non saprei elencare..... potrei mano a mano popolare la lista giorno dopo giorno ma è + le volte che risolvo semplicemente passando ad un'altro browser e per essere precisi passando a Chrome Portable che tutto qua sembra andare meglio.
Ora non saprei se le ultime versioni di Firefox siano in qualche modo buggate oppure se le troppe fix di sicurezza hanno storpiato l'uso dello stesso browser.......... come dico all'inizio temo che molti di questi "link" che non vanno (o che dovrebbero avviare processi di stampa come detto che non stampano poi) siano Javascript e quindi mi chiedo se sono i JRE che devo installare...........
Suggerimenti in merito ?