Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: con la nuova versione i componenti aggiuntivi sono obsoleti  (Letto 424 volte)

Offline oociliegiaoo

Ho cercato nel forum e ho trovato un topic al riguardo sulla versione 55 ma non ho capito.
Credo si sia aggiornato firefox alla versione 56 e adesso non funzionano più i componenti aggiuntivi, dice che sono obsoleti. Che fare? Ho provato a installare versioni più nuove possibile e altre vecchie non va, a quanto pare è proprio firefox il problema. Mi scuso se c'erano altri post uguali io ho guardato...
« Ultima modifica: 30 Settembre 2017 00:49:30 da oociliegiaoo »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: con la nuova versione i componenti aggiuntivi sono obsoleti
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2017 00:57:53 »
Ciao, la versione 56 è la penultima a poter funzionare con componenti aggiuntivi di vecchia generazione. A partire dalla versione 57 funzioneranno solo quelli di nuovo tipo.

Leggi qui: https://support.mozilla.org/it/kb/novita-tecnologia-addon-firefox

Detto questo, quanti e quali sono i componenti aggiuntivi marcati come obsoleti? Hai provato a vedere se sono rimpiazzabili? Considera che alcuni autori sono ancora al lavoro sulle versioni aggiornate, quindi è possibile che nel giro di qualche giorno o settimana le estensioni tornino compatibili.

Offline Diabolik

« Risposta #2 il: 30 Settembre 2017 05:24:01 »
Io ne ho 2... di una ho già sentito il developers e m'ha confermato che verrà aggiornato e trattasi di ImTranslator. Per la seconda invece è "Saved Password Editor" e qua mi sa che dovrò cercare alternative.

Aperto già da ora a qualsiasi tipo di suggerimento in merito.

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 30 Settembre 2017 09:24:36 »
Quella la uso anche io e anche se marcata obsoleta mi funziona: però sono su FF55.