Autore Topic: [Risolto]Crash ad ogni apertura finestra gestore file  (Letto 480 volte)

Offline fabrixx

[Risolto]Crash ad ogni apertura finestra gestore file
« il: 23 Luglio 2017 19:28:03 »
Salve

Non riesco a venire a capo di questo problema:

Ho Arch Linux 64 bit.

Da qualche settimana ogni volta che tento di caricare o scaricare dei file locali Firefox mi crasha immediatamente con un core dump:
Codice: [Seleziona]
ExceptionHandler::GenerateDump cloned child 342
ExceptionHandler::SendContinueSignalToChild sent continue signal to child
ExceptionHandler::WaitForContinueSignal waiting for continue signal...

Con Nightly da me compilata ricevo invece:
Codice: [Seleziona]
Crash Annotation GraphicsCriticalError: |[C0][GFX1-]: Receive IPC close with reason=AbnormalShutdown (t=17.9376) [GFX1-]: Receive IPC close with reason=AbnormalShutdown
La cosa avviene in modalità provvisoria e su installazioni pulite sia di Firefox Stabile che Beta che Nightly anche su profili creati ex-novo.
Ho lo stesso problema sia su PC (Nvidia) che su Notebook (Radeon) in cui ho la stessa installazione di Arch Linux.

Ho provato anche a disabilitare l'accelerazione grafica e il multiprocesso.

Il problema si è verificato la prima volta dopo uno strano crash mi pare in Google Maps (non ricordo bene se fosse quello o un sito simile), se non ricordo male Firefox non si chiudeva e mi ha avvisato che salvava il mio profilo e ne creava uno nuovo (cosa che non mi era mai capitata).

La cosa che non mi spiego è che mi accade anche sul notebook, immagino sia una cosa legata al sistema operativo quindi.

Ho provato con Firefox beta e questo è il crash report:
https://crash-stats.mozilla.com/report/index/ccecb9fb-c765-49e4-bd96-0bc710170723

Ho pure aperto un bug.

Al momento sono costretto ad usare un secondo browser ogni volta che devo caricare un file o fare un download (ho settato chiedi ogni volta dove salvare e come si apre la finestra selezione file crasha).
« Ultima modifica: 24 Agosto 2017 20:21:29 da fabrixx »

Offline fabrixx

Re: Crash ad ogni apertura finestra gestore file
« Risposta #1 il: 24 Agosto 2017 20:21:15 »
Non so come non so perché il problema si è risolto da solo.
Inizialmente Firefox riusciva a caricare qualche file ed ora li carica tutti senza crashare.
Non ho effettuato aggiornamenti o rimosso estensioni.

Sospetto sia stato un problema legato alle librerie GtK che influiva sull'apertura delle finestre  per selezionare i file risolto dopo gli ultimi miei pesanti aggiornamenti di Gnome.
« Ultima modifica: 24 Agosto 2017 20:30:32 da fabrixx »