Autore Topic: QUANDO APRO FIREFOX NON CARICA IL PROFILO  (Letto 531 volte)

Offline frecciarossa

QUANDO APRO FIREFOX NON CARICA IL PROFILO
« il: 03 Agosto 2017 08:01:16 »
gentili signori

da alcuni mesi  prima con windows xp ed ora con windows 7 quando cerco di prire firefox io suso sempre l'ultima versione la piu aggiornata non carica il profilo
mi spiego meglio  apro firefox con i suoi segnalibri e add'ons questo per 4 o 5 giorni dopidiche quando lo apro devo ricominciare tutto da capo perche il profilo non si e caricato
ho provato a usare firefox senza segnalibri o add-ons   
ho provato a cancellare almeno una ecina di volte il prfilo per crearne uno nuovo,
sono anadato nel registro di windows 7 quando ho disinstallato firefox questo diverse volte per cancellare qualsiasi file rimasto
sono andato nell'edit di configurazione e ho resettato allo stato di default tutto
l'intera lista delle voci allo stato di default
ora non so piu cosa fare tanto che ho installato chrome
sapete indicarmi qualche intervento risolutivo per continuare ad usare firefox visto che con chrome non mi apre tutti i signalibri di thunderbird
grazie per la collaborazion

EDIT: ho messo tutto in minuscolo. Il tutto maiuscolo, su un Forum,  equivale a urlare e non è il caso.
« Ultima modifica: 03 Agosto 2017 08:25:48 da miki64 »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: QUANDO APRO FIREFOX NON CARICA IL PROFILO
« Risposta #1 il: 05 Agosto 2017 09:16:59 »
Utilizzi software per fare pulizia sul sistema (tipo CCCleaner)?

Cosa significa che il profilo non si è caricato? Cosa trovi nella cartella dei profili sul disco?

Offline frecciarossa

« Risposta #2 il: 05 Agosto 2017 11:39:54 »
si ho sempre utilizzato cleaner per fare pulizia da anni questo e firefox e sempre funzionato bene e solo in questi ultimi tempi che fa le bizze prima con windows xp e poi con windows 7
che non si carica il profilo significa che il programma di firefox ritorna nello stato come fosse stato appena installato, cioe' senza add ons senza temi, praticamente devo configurare tutto  dall'inizio

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 05 Agosto 2017 14:26:52 »
che non si carica il profilo significa che il programma di firefox ritorna nello stato come fosse stato appena installato, cioe' senza add ons senza temi, praticamente devo configurare tutto  dall'inizio
Fai backup periodici della cartella dei profili. Sarebbe utile capire cosa c'è in quella cartella quando il problema si verifica.

Personalmente eviterei di far toccare Firefox a CCleaner, ci sono state molte segnalazioni di profili persi
https://forum.piriform.com/index.php?showtopic=48429

Offline frecciarossa

« Risposta #4 il: 06 Agosto 2017 12:24:24 »
comunque anche senza usare cleaner firefox mantiene impostazioni e dati solo per alcuni giorni dopodiche devo nuovamente memorizzare tutto nuovamente

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2017 17:32:58 »
Questo comportamento è sempre dovuto a fattori esterni, cioè a programmi tipo pulitori/ottimizzatori o tipo antimalware (antivirus e vari) quindi se non mantiene le impostazioni c'è da escludere gli interventi di questi fattori esterni tramite le loro impostazioni e c'è purtroppo da ricreare un nuovo profilo poiché il "vecchio" potrebbe essere corrotto (infatti non è un comportamento "normale" non mantenere le impostazioni).

Offline frecciarossa

« Risposta #6 il: 08 Agosto 2017 10:05:04 »
io uso  cleaner, cybereason   ransomfree ,    glary utilities pero se non puisco il pc con il tempo diventa pesante

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2017 17:47:54 »
Puoi usare quello che vuoi, ma NON per pulire i profili dei programmi di Mozilla, programmi che hanno opzioni native per farlo. Sono stato chiaro, vero?

Offline frecciarossa

« Risposta #8 il: 08 Agosto 2017 18:17:14 »
certo molto chiaro e grazie mille

Offline frecciarossa

« Risposta #9 il: 22 Agosto 2017 16:38:25 »
sapresti indicarmi quale software pulitore che non intacca anche il profilo di firefoz

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2017 21:12:31 »
Piriform Ccleaner Portable, da usare con moderazione e senno.
Non spntare le voci relative a Firefox e Thunderbird.
Firefox, non Firefoz.  ;)